Arezzo, Basit a rischio contro il Vercelli: e la cessione di Cenetti torna in bilico

Una botta in allenamento, in corso i controlli dei medici. L'affare con l'Albissola rischia di sfumare. Gori sopravanza Bianchimano sui prossimi arrivi. Remedi alla firma

Basit e Foglia

Basit e Foglia

Arezzo, 15 gennaio 2019 - Inizia questo pomeriggio il conto alla rovescia verso il ritorno in campo con il primo impegno di campionato del 2019. L’Arezzo si ritroverà dopo 24 ore di riposo sul campo Lebole. C’è in programma un allenamento pomeridiano per inaugurare la settimana che terminerà domenica sul Silvio Piola di Vercelli. Il programma di lavoro prevede per domani una doppia seduta mentre giovedì e venerdì allenamento pomeridiano alle 14,30 sempre sul campo Lebole.

Sabato la rifinitura alle 9,30 e subito dopo la partenza per il Piemonte. Lo staff tecnico a partire da oggi valuterà Luciani e Buglio che nell’ultimo allenamento della scorsa settimana hanno lavorato a parte. Da monitorare anche Basit che ha preso una botta in allenamento e potrebbe saltare la sfida di Vercelli. Intanto si è aperta la prevendita per il Silvio Piola. I tagliandi per la curva est, settore ospiti, sono in vendita al costo di 10 euro compresi i diritti di prevendita.

La Pro Vercelli consiglia i tifosi amaranto che seguiranno il Cavallino di servirsi dei parcheggi di via Tripoli, via Rodi, via Agordat e via Asmara. Dal Canto nel big match contro la prima della classe si affiderà, salvo sorprese al 4-3-1-2. All’appello mancheranno i nazionali Stefanec e Choe mentre nell’elenco dei giocatori disponibili torna Benucci. Ad ogni modo è presto per avere un’idea sull’undici titolare soprattutto in mediana.

Per quanto riguarda il mercato Gabriele Gori sembra aver momentaneamente superato nella lista dei desideri Andrea Bianchimano. Il calciatore della Fiorentina, classe 1999, lascerà il Foggia dove ha trovato poco spazio rispetto alle attese. Bianchimano invece è seguito con insistenza non solo dal Cavallino ma anche da Teramo, Reggina, Catanzaro e Catania. Sono queste ultime due società - stando ad alcune indiscrezioni - a puntare fortemente sulla punta cresciuta nel vivaio del Milan.

L’Arezzo ha preso Di Matteo, classe 1999 del Borgosesia, ex giovanili Pescara, in funzione della Berretti. Remedi è sempre più vicino alla firma: serve però lo svincolo d’ufficio dal Pro Piacenza per siglare l’accordo con gli amaranto.

Intanto per quanto riguarda Cenetti, quando sembrava certo il passaggio all’Albissola invece sembra sia sorta qualche complicazione. Decisive le prossime ore. In partenza restano i difensori Danese e Belvisi oltre a Stefanec e Choe. Resta da valutare Salifu così come Varutti che potrebbe andare a cercare spazio altrove.