Arezzo, assalto ai biglietti: esauriti in due ore. I percorsi per stasera

Chiesto un altro spicchio dello stadio di Viterbo: ma è semaforo rosso. Le misure di sicurezza previste per la partita: uscita obbligatoria a Orte

AV_26412455_235005

AV_26412455_235005

Arezzo, 22 maggio 2019 - Sono andati letteralmente a ruba i biglietti per il settore ospiti dello stadio Rocchi di Viterbo. La prevendita ha aperto i battenti ieri poco dopo le 10. Pronti via ed è stata subito una autentica corsa, una vera e propria caccia al tagliando. Poco prima delle 15,30, il settore ospiti era sold out. Qualcosa come 750 biglietti sono scomparsi dal circuito Go2.

Una prova quanto mai evidente dell’entusiasmo e di quanto i tifosi del Cavallino credono nel colpaccio rappresentato della qualificazione alla semifinale grazie al 3-0 maturato nel match di andata del Comunale. L’Arezzo ha subito avanzato la richiesta alla società laziale, e alle forze dell’ordine, di aprire un altro spicchio del settore ospiti che potrebbe contenere oltre 1.200 spettatori ma che per motivi di sicurezza è stato ridotto, non da ora, a quota 750 spettatori.

Una grande risposta quella della piazza amaranto che in queste gare playoff ha visto la presenza al seguito della squadra non solo di quello zoccolo duro di tifoseria, presente anche nella polvere dei dilettanti, ma anche di tifosi che ormai da anni non tornavano ad indossare qualcosa di amaranto per recarsi allo stadio o in trasferta. Visto il numero così elevato di aretini in viaggio, che si muoveranno su due pullman, pulmini e mezzi propri, sono stati presi alcuni accorgimenti per garantire una partita senza alcun rischio o contatto tra supporter laziali e toscani.

Tramite una circolare è stato indicato il percorso da seguire per raggiungere in sicurezza il parcheggio dello stadio Rocchi. L’uscita, provenendo dalla A1, è quella di Orte. Da qui è necessario proseguire sulla S.S. 675 uscendo a Viterbo Centro seguendo le indicazioni per aeroporto, terme e stadio. Proseguire ancora su strada Bagni, piazza Martiri delle Foibe Istriane, via del Pilastro.

La raccomandazione è quella di non utilizzare in alcun modo l’uscita Viterbo nord. Il parcheggio riservato agli ospiti è in situato in via del Pilastro. Lungo il percorso cittadino è stata posizionatal’apposita cartellonistica. Il settore ospiti è raggiungibile seguendo “un itinerario protetto e dedicato” con ingresso in via Newton. Il parcheggio si trova a 200-400 metri dall’impianto sportivo.