Arezzo, assalto a Bianchimano: intanto l'Inter punta Basit

Cresce l'interesse per l'attaccante del Perugia, un anno fa ha segnato 9 reti nella Reggina. In partenza anche Danese, lo slovacco Stefanec, il coreano Choe e Belvisi

Andrea Bianchimano, attaccante di 19 anni

Andrea Bianchimano, attaccante di 19 anni

Arezzo, 6 gennaio 2019 -  Andrea Bianchimano, 22 anni compiuti il giorno di Natale, nato a Carate Brianza, è nel mirino dell’Arezzo. L’attaccante attualmente al Perugia, l’anno scorso ha firmato 9 reti con la Reggina in serie C, mentre l’anno prima ne aveva realizzati 4. Nella sua ancora giovanissima carriera ha giocato anche nell’Olginatese in serie D (8 reti) e nelle giovanili del Milan.

Ci sono anche altri club interessati al gigantesco attaccante, ma l’Arezzo ci prova. In caso arriverebbe in prestito dal Perugia. Oltre a una punta, Bianchimano o un altro, il club amaranto prenderà un centrocampista e in questo caso ci sono varie opzioni ma chissà che non arrivi qualche giocatore svincolato del Pro Piacenza. Per quanto riguarda le partenze, c’è praticamente l’accordo per il passaggio del centrocampista Cenetti all’Albissola, mancherebbe solo qualche dettaglio ma l’affare è in dirittura d’arrivo. Il tecnico della neo promossa squadra ligure è Bellucci che lo scoso campionato per un breve periodo guidò gli amaranto.

In lista di partenza anche Danese, lo slovacco Stefanec, il coreano Choe e Belvisi, tutti ragazzi che non trovano spazio, quindi per il bene loro e dell’Arezzo stesso, giusto vadano altrove. Capitolo a parte per quanto concerne Salifu. L’ex giocatore della Fiorentina nel momento migliore della carriera ha avuto sfortuna fra malattia e infortuni. Ora sembra che la situazione sia migliorata e il ragazzo nella seconda parte di campionato potrebbe dare una mano all’Arezzo.

Più di una richiesta per il centrocampista Basit, classe 1999, che ha fatto vedere qualità non comuni e ha ampi margini di miglioramento anche se deve decisamente disciplinarsi, perché tre espulsioni in un girone sono troppe.

Addirittura Inter e Sassuolo hanno fatto un sondaggio su questo ragazzo nato in Ghana nell’ottobre 1999, quindi 19 anni compiuti da poco. Ma come dice il direttore generale Ermanno Pieroni, qualcosa di concreto per questa sessione invernale di calciomercato si avrà soltanto nell’ultima settimana, che coincide con quella di gennaio.