Bruschi Galli vuole la finale Serve il bis con Vigarano

Dopo il successo di San Giovanni le stellate stasera possono chiudere i giochi contro le ferraresi. Coach Matassini è sicuro: "Il quintetto è pronto"

Migration

di Giorgio Grassi

Secondo round della pallacanestro A2 femminile, playoff girone sud. La Bruschi Galli giocherà questa sera al Palavigarano contro la squadra locale, appunto la Vigarano Mainarda. Il primo match è stato vinto al Palagalli sabato dalle stellate di coach Alberto Matassini col netto risultato di 65-49. Oggi sarà un duello ancora più aspro perché le rossonere ferraresi di coach Massimo Borghi sono una esperta e buona compagine, reduce dalla A1.

Quindi, contro le sangiovannesi metteranno sul parquet tutto il loro agonismo e valore per la vittoria, con il preciso scopo di giocare la ‘bella’, di nuovo al Palagalli lunedì 21 maggio. Palla a due alle ore 21. L’altra partita fra Alma Basket Patti e Umbertide (prima sfida vinta dalle umbre per 82-65) domani alle 20. La Bruschi ha tutto il roster a disposizione, quindi sembra certo che coach Matassini schieri inizialmente il quintetto base ha vinto la prima semifinale contro le ferraresi. Forse qualche variazione iniziale sul quintetto l’apporterà coach Borghi.

Le valdarnesi al Palavigarano cercheranno il bis. "Se le nostre ragazze ripeteranno la prestazione di sabato scorso, potranno raddoppiare ed entrare in finale. Fisicamente, mentalmente e moralmente la squadra è prontissima e motivata", sostiene il direttore sportivo Andrea Franchini. E coach Matassini è sulla stessa onda, ed afferma: "Col medesimo approccio alla gara avuto sabato, penso proprio che le ragazze potranno fare bene. Affrontiamo un avversario esperto, ma gli venderemo cara la pelle. Ce la metteremo tutta per l’importante e forse decisiva gara. Non sarà facile, ma la squadra è fisicamente pronta, motivata e col morale alle stelle". E lei, la guardia dei ‘miracoli’ con le sue micidiali bombe, Antonia Peresson con tanta modestia ed umiltà, dice: "Vogliamo superare la semifinale, ce la metteremo tutta. La squadra è decisa, c’è tanta unione, che con la difesa sono le nostre armi vincenti".

COSÌ SUL PARQUET ore 21

VIGARANO: Sorrentino, Perini, Coser, Bujuiak, Sarni (quintetto base). Panchina: De Rosa, Olobo, Bagnoli, Farina, Pepe, De Liso, Capra.

Coach: Massimo Borghi

BRUSCHI GALLI: Vespignani, Bove, Ramò, Peresson, Cvijanovic. Panchina: Olajide, Lazzaro, Gatti, Milani, Bizzarri, Tibè.

Coach: Alberto Matassini.

Arbitri: Giorgia Carella e Francesco Anselmi di Bari.