Bruschi Galli cerca il successo stasera con la Nico Basket

Nel campionato femminile di serie A2, match al Palagalli con inizio alle 21 al cospetto delle pistoiesi

Migration

di Giorgio Grassi

La Bruschi-Galli questa sera ospiterà al Palagalli la Nico Basket di Montecatini. Palla a due alle 21. E’ la seconda sfida interna, dopo la imprevista sconfitta (52-54) ad opera del San Salvatore Selargius di Cagliari. Una gara che le ‘stellate’ dovranno cancellare con una vittoria e buon gioco, come hanno mostrato a Livorno con le labroniche della Jolly Acli, vincendo nettamente. "Credo che la partita persa col Selargius sia stata riscattata a Livorno, però bisogna proseguire su questa strada. La nostra squadra può giocarsela con tutte, e se rimarrà concentrata e determinata partita dopo partita, potrà lottare per i play-off, che è il nostro obiettivo. La Bruschi-Galli è formazione ben coperta in ogni reparto. Per affrontare la Nico Basket tutte le atlete sono disponibili, e mi auguro una buona partita", sostiene coach Andrea Franchini.

Le altre gare della terza giornata: Bolzano-Firenze, Cus Cagliari-Spezzina, Brixia Basket-Selargius, Faenza-Virtus Cagliari, Umber- Civitanova e Basket Patti-Livorno. La Nico Basket è una buona squadra con atlete di valore, e pertanto un cliente severo quanto bravo per la Brushi-Galli, che non è certo da meno. Se le ‘stellate’ del patron Salvatore Argirò saranno concentrate e determinate potranno prevalere. E’ chiaro che nelle gare casalinghe, falsi non possono essere compiuti, se si vuole raggiungere l’obiettivo fissato, ossia i play-off. Il patron ha allestito una squadra che, forse mai c’era stata al Palagalli con una tasso alta di qualità di atlete. Perciò va onorata la scelta, e dare il meglio, sempre. Le virtù per fare bene ci sono, perciò vanno messe a luce gara dopo gara. Quindi, alle varie Miccio, Bona, Sasso, De Pasquale il compito di guida della Bruschi-Galli verso vittoria. E, quindi, fin dalla palla a due, le ‘stellate’ devono partire alla garibaldina. Probabili quintetti base.

BRUSCHI-GALLI: Nativi, Trehub, Missanelli, Togliani, Gregori; a disposizione: Parolai, Miccio, Sasso, De Pasquale, Miccio, Bona. A disposizione coach Andrea Franchini

NICO BASKET: Nerini, Botteghi, Gianolla, Ramò, Zelnyte. A disposizione: Pagni, Giglio, Modini, Puccini, Mariani, Frustaci, Tesi.