Bruschi Galli cerca il colpo a Civitanova

Le ragazze sangiovannesi in campo alle 18 e decise a mantenere la terza posizione in classifica nel campionato di serie A2

Migration

di Giorgio Grassi

La Bruschi-Galli oggi a Civitanova Marche Marche per difendere il terzo posto in classifica. Inizio ore 18. Una trasferta insidiosa, perché le ‘stellate’ di coach Andrea Franchini dovranno vedersela con un’avversaria molto ostica, che ha assoluta necessità dei due punti, per risalire la corrente, trovandosi nella zona calda dei play-out. Una sfida delicata, dove la squadra sangiovannesi deve fare il possibile per imporsi, al fine di evitare di perdere l’ottima posizione per la disputa dei play-off, che la vedrebbero opposta alla sesta classificata. In classifica la Bruschi-Galli è terza con 30 punti, seguita a quota 28 da Umbertide, Selargius e Nico; il Civitanova è quint’ultimo con 12, insidiato a 10 dal Cus Cagliari, Livorno e Bolzano. La classifica dopo questa 26^ giornata potrebbe subire delle variazioni, considerati gli incontri importanti che si disputeranno, quali Cus Cagliari-Nico, Brescia-Bolzano, Livorno Umbertide, e soprattutto Selargius-Faenza. Contro il Civitanova Marche le ‘stellate’ dovranno fare tanta attenzione alle brave giocatrici marchigiane, la pivot Marina Szinic (metri 1,90), forte nei rimbalzi e nel tiro da sotto canestro, della guardia Rosellini dalle facili ‘bombe’, e della Paoletti, che sono le giocatrici di maggiore spicco, e quindi di forte pericolosità nel tiro.

La Bruschi Galli affida le sue armi più micidiali alla ottima tiratrice Liliana Miccio, oltre 70 punti nelle ultime tre gare, nella rimbalzista Olajide, e nella nazionale olandesina Elisabetta Slim. Senza trascurare tutte le altre del roster, compresa la capitana Serena Bona. Sulla delicata sfida coach Andrea Franchini avverte: "Partita molto ostica. Dovremo avere un buon approccio alla sfida, partire subito come fatto a Bolzano, senza lasciare il gioco in mano all’avversario. E non rallentare il ritmo come avvenuto a Bolzano nel terzo periodo, in cui abbiamo subito un pesante passivo di 11-1. Ci siamo ripresi, è vero, ma rallentare è pur sempre pericoloso, e non va sempre bene. Avremo di fronte un avversario grintoso, forte agonisticamente, che non ha niente da perdere. Quindi, se vogliamo fare bene, dobbiamo stare allerta ogni secondo, e tenere alto il ritmo della sfida, con tanta aggressività". I probabili roster.

CIVITANOVA MARCHE: Rosellini, Dzinic, Trobbiani, Castellani, Binci (quintetto base); a disposizione: Pelliccetti, Bolognini, Bocola, Paoletti, Angeloni,Severini. Coach: Dragonetto

BRUSCHI-GALLI: Miccio, Nativi, Slim, Olajide, De Pasquale (quintetto base); Togliani, Cecili, Bona, Sasso, Valensin, Missanelli, Gregori. Coach: Franchini .