"Bruschi Galli a Civitanova per il colpaccio"

Coach Franchini: "Non sarà facile ma vogliamo difendere la terza posizione in classifica in vista dei playoff". Il match domani alle 18

di Giorgio Grassi

Sullo slancio della bella vittoria nella gara di recupero a Bolzano, le ragazze della Bruschi Galli domani scenderanno sul parquet di Civitanova Marche, per una sfida che si presenta all’insegna di un forte agonismo. Le marchigiane intendono risalire la corrente, le valdarnesi vogliono difendere la loro terza posizione che è molto importante ai fini dei play-off. Palla a due alle ore 18. "Affronteremo la squadra del Civitanova con il preciso scopo di vincere, perché intendiamo difendere la nostra buona posizione di classifica, e tenerla fino ai play off. La squadra sta giocando bene, e se manterrà la concentrazione, con questa condizione potrà uscire con successo anche dalla coriacea Civitanova, una squadra che darà tutto per la vittoria, perché vuole mettersi al sicuro dalla zona calda", sostiene coach Andrea Franchini. Il coac poi aggiunge: "L’arrivo della pivot olandese Elisabetta Slim ci dà una spinta ulteriore. Presto sarà disponibile anche la playmaker Giulia Cecili, che è ferma da mesi per l’intervento al ginocchio. La ragazza sta bene e ci darà un valido apporto. Per la trasferta di Civitanova sarà presente anche Lucia Missanelli che si è ristabilita dall’infortunio". La Missanelli è un’atleta che vanta un andamento di canestri in doppia cifra, quindi, coach Franchini potrà disporre di tutto il roster.

Mercoledì 21 aprile la Bruschi-Galli recupererà la partita col Faenza, squadra leader della classifica. Si giocherà a Faenza, con palla a due alle ore 20. Arbitreranno il match di Civitanova Giacomo Fabbri e Marco Palazzo. I play-off sono stati spostati dal 3 maggio al 12 maggio. Gli accoppiamenti saranno così stabiliti: la prima classifica al termine del campionato contro l’ottava, la seconda con la settima, la terza con la sesta, la quarta con la quinta. Saliranno in A1 due squadre, la vincitrice dei play-off dei due gironi. Non più quattro squadre.

Le partite del ‘week-end’: Selargius-Faenza, Livorno-Umbertide, Cus Cagliari-Nico, Virtus Cagliari-Patti, Spezzina-Firenze, Civitanova Marche- Bruschi Galli, Brescia-Bolzano. Le gare che interessano la Bruschi Galli per la classifica sono: Livorno-Umbertide, Selargius-Faenza, Brescia-Bolzano, Cus Cagliari-Nico. La classifica: Faenza punti 38, Brixia Brescia 34, Bruschi-Galli 30, Umbertide 28, Selargius 28, Nico 28, Spezzina 22, Patti 22, Firenze 20, Civitanova Marche 12, Cus Cagliari 10, Livorno 10, Bolzano 10, Virtus Cagliari 2.