Basket. Trionfo per la Fides Montevarchi, che vola in serie C Gold

Trascinata da un pubblico straordinario, la squadra di Coach Venturi ieri sera ha battuto Prato nella gara 4 della finale play off. Vittoria mai in discussione.

I ragazzi della Fides in festa

I ragazzi della Fides in festa

Arezzo, 24 maggio 2018 - Una notte magica per lo sport e il basket montevarchino. Ieri sera, in un Palamatteotti gremito in ogni ordine di posti, la Fides Montevarchi ha vinto la quarta gara della finalissima play off di serie C Silver, battendo la Sibe Prato per 79 a 53. Un trionfo per la società montevarchina, che è stata quindi promossa in serie C Gold. La prestazione dei ragazzi di coach Venturi è stata di altissimo livello. Trascinati da un pubblico incredibile, i montevarchini sono partiti forte, con un ritmo gara impressionante che ha stordito gli avversari. A metà match, addirittura, il vantaggio era quasi doppio, 52 a 28. La gestione successiva della partita è stata perfetta. I lanieri non sono mai riusciti a rientrare in partita e la Fides ha così stravinto la finale, portandosi sul 3-1 e aggiudicandosi la vittoria di campionato.

Dopo il suono della sirena, festa grande per gli splendidi ragazzi gialloverdi e festa grande anche per staff tecnico, società e tifosi, che hanno vissuto un’annata indimenticabile, una tra le più belle della storia della Fides. Ma la vittoria di campionato e la promozione della Fides Basket Montevarchi in serie C Gold, maturata ieri sera al Palamatteotti, non è solo un successo sportivo. E’ un qualcosa in più. E’ la vittoria di una società che ha deciso di puntare su ragazzi del posto. Ragazzi straordinari, che con il loro comportamento e la loro professionalità hanno fatto appassionare i tanti tifosi che ieri sera hanno gremito in ogni ordine di posti l’impianto sportivo del Peep.

Bellissima storia quella della Fides, una società dalle grandi tradizioni che questo mercoledì di fine maggio ha ha vissuto una delle pagine più belle della sua storia. Una notte da ricordare, che regala a Montevarchi una vittoria non fine a se stessa. Quello che hanno fatto i giovani cestisti, infatti, esalta i veri valori dello sport, valori lontani anni luce dal business e dai soldi milionari, ma legati solo al sacrificio di ragazzi del posto, che hanno sputato l’anima per arrivare a questo traguardo. E la gente lo ha capito, perchè ieri sera hanno tributato ai vincitori una ovazione da brividi, che ha fatto tremare le pareti del Palamatteotti. La Fides riparte da qui. Dopo una notte insonne, ma con tante certezze in più.