Arezzo, 18 febbraio 2013 - Anna Visibelli ormai non dà del tu solo ai giovanissimi: no, è entrata nel ranking dell'atletica leggera che conta. E lo ha fatto passando dalla porta principale, i campionati italiani, dove ha conquistato una straordinaria medaglia d'argento.

L’atleta aretina è tesserata per la Firenze Marathon ed ha segnato la misura di 5 metri e 97 centimetri: terza in gara, ma considerando che in testa è finita Dariya Derkach a livello di campionati assoluti è una cifra che le ha fatto staccare la medaglia d'argento.

 Adesso la ragazza aretina punta i campionati europei di categoria. La misura richiesta dalla federazione è di 6 metri e 10. Manca poco ma quel poco deve essere ottenuto e le prossime settimane diventano quelle decisive. 

Dariya con 6,20 conquista la maglia tricolore Promesse, ma il titolo italiano assoluto va alla piemontese Giulia Liboà (Cus Pisa Atl. Cascina). che marca sei metri esatti.

Anna Visibelli ha vinto la sfida dei centimetri. Supera Giada Palezza, anche lei con 5,97, grazie alla seconda migliore prestazione, e la quinta è lì, ad un centimetro solo, Anastassia Angioi.

Gloria ai campionati italiani per un'altra ragazza nata ad Arezzo anche se vive da sempre a Bettolle, al confine col nostro territorio, Chiara Bazzoni, che ha conquistato il titolo italiano nei 400 metri, dopo uno splendido duello con la Spacca. Chiara, 28 anni, ha disputato le Olimpiadi di Londra con la staffetta. E in staffetta, ad Ancona, la Bazzoni ha conquistato un altro titolo italiano. Ora per lei, in vista i campionati europei indoor di Goteborg dal 1 al 3 marzo