Arezzo verso la conferma del 3-5-2 per Legnago

Nello scontro diretto fondamentale in chiave salvezza, torna Cherubin recupera Maggioni che andrà almeno in panchina, ma ancora tanti assenti

Migration

di Matteo Marzotti

Allenamento mattutino nella giornata di ieri per la prima squadra amaranto che ha svolto la consueta seduta lunga. Riunione con video e a seguire il lavoro sul rettangolo verde agli ordini di mister Stellone. Un allenamento che non ha portato in dote particolari novità, o per meglio dire buone notizie, sul fronte infortunati. L’unico giocatore tornato ad allenarsi in gruppo è stato Maggioni. L’ex Real Forte Querceta, impiegato come terzino e all’occorrenza come difensore centrale, ha svolto l’intera seduta con il resto dei compagni, segnale evidente che domenica sarà della partita in casa del Legnago dove potrebbe magari entrare a partita in corso. Ancora a parte Perez per il quale si parla di uno stop di alcune settimane. Forse, nella migliore delle ipotesi, sarà della partita contro il Cesena, per l’ultima della regular season. Questo ovviamente per evitare ricadute accelerando i tempi.

A Legnago mancherà Luciani, fermato per un turno dal giudice sportivo, ma tornerà Cherubin. Oggi è in programma una seduta a porte aperte dalla quale Stellone potrà individuare le mosse da adottare in funzione dello scontro diretto in programma alle 15 contro il Legnago. Guardando l’elenco degli assenti e soprattutto le buone risposte avute contro la Vis Pesaro non è da escludere la conferma del 3-5-2.

Anche perché Cherubin potrebbe andare al centro della linea difensiva dopo i due turni di stop, prendendo il posto di Luciani e completando la linea con Sbraga e Pinna. Centrocampo quindi con Ventola e Benucci esterni, lasciando Maggioni e Sussi come alternative. Quindi Altobelli e Arini con Di Grazia che prova a confermarsi superando la concorrenza di Di Paolantonio. In attacco poi è difficile pensare ad un Arezzo senza Cutolo e Carletti, due dei mattatori nell’ultimo turno di campionato contro la Vis Pesaro. Oggi come detto allenamento a porte aperte, domani invece seduta off limits all’interno del Comunale a cui seguiranno i tamponi di controllo.

Sabato la rifinitura e al termine dell’allenamento la partenza per Legnago. Tra l’altro il Cavallino domenica scenderà in campo conoscendo il risultato di una diretta concorrente. Sabato infatti alle 17,30 il Ravenna, attardato di un punto, riceverà il Perugia. Il Grifone ha bisogno solo dei tre punti per poter puntare ancora alla promozione diretta visto che a tre giornate dalla fine il distacco dal Padova è sceso a tre punti. Restando però in tema di corsa salvezza ecco che oltre a Legnago-Arezzo in programma alle 15 andrà in scena anche Matelica-Fano alla stessa ora con i falchetti che sperano nell’aggancio al quintultimo posto.

Alle 20,30 poi attenzione all’Imolese che ha esonerato l’ex amaranto Catalano e in panchina andranno Mezzetti e il presidente Spagnoli. Per i rossoblù impegno a Cesena che cerca punti playoff in una giornata che metterà di fronte playout anticipati e match clou sia per la forbice sia per la zona promozione con il posticipo di lunedì tra la Triestina e il Südtirol che vanta solo due punti di ritardo sul primo posto.