Arezzo "asfaltato" dal Monza: 4 gol in un tempo, sconfitta storica

I brianzoli chiudono la partita subito, una rete per ogni azione. Negativa la prova di tutti i giocatori

Fase di Arezzo-Monza

Fase di Arezzo-Monza

Arezzo, 6 ottobre 2019 - Una resa incondizionata e una partita nemmeno giocata. Si chiude nel perggiore dei modi il match interno dell'Arezzo contro la capolista Monza che si gode una bella scampagnata in Toscana, affonda per un tempo e poi si mette serenamente in attesa che la gara si concluda. L'Arezzo sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare, si fa aggredire subito, prende un gol di rimpallo e poi molla i pappafichi concedendo praterie ai brianzoli che ne approfittano per chiudere i giochi già dopo mezz'ora quando sono avanti di tre gol. La quarta ciliegina arriva allo scadere del primo tempo e qui di fatto cala il sipario.

Nella ripresa il Monza già pago rallenta i ritmi, finisce con uno 0-4 umiliante 

Incommentabili le prestazioni dei singoli mentre sale la preoccupazione per le prossime partite, a Siena in casa dell'ex Dal Canto e poi ad Alessandria. Un Arezzo così molle sarebbe condannato a una brutta fine, speriamo si sia trattato solo di un episodio, ma troppe le delusioni in questa prima parte di campionato e la classifica comincia a preoccupare visti anche i limiti della squadra. 

Dopo aver incitato la squadra tutta la partita, alla fine contestazione e fischi dei tifosi.

Il tecnico Di Donato: "Chediamo scusa ai tifosi e alla città per la prestazione oltre al risultato. Purtroppo siamo entrati male in partita e il Monza invece è partito benissimo. Peraltro loro sono una corazzata in questo campionato, ma doevamo fare di più".

90' + 3' - Il Monza vince ad Arezzo per 4-0.

90' - Concessi tre minuti di recupero.

82' - Tassi recupera e innesca Cutolo che arriva sulla trequarti e manca di poco il bersaglio.

78' - Partita senza più spunti di interesse. L'Arezzo non è riuscito a scuotersi nella ripresa, il Monza si è accontentato del 4-0.

72' - Primo tiro in porta dell'Arezzo nella ripresa: Cutolo recupera palla e manda al tiro Gori che non inquadra la porta.

69' - Esce Belloni per Piu. Tris di cambi per il Monza.

65' - Torello e possesso palla dei brianzoli. L'Arezzo deve ancora scuotersi.

60' - Il Monza prova ad addormentare la partita.

51' - Tre cambi per l'Arezzo: fuori Baldan, Volpicelli e Rolando, dentro Sereni, Tassi e Caso.

46' - Squadre in campo per la ripresa. Arezzo con il 4-2-4.

45' - Arezzo sotto di quattro gol all'intervallo. 

43' GOL MONZA: tiro di Finotto, Pissardo respinge e D'Errico appoggia in rete dopo aver seguito l'azione.

41' - Ammonito Volpicelli.

31' GOL AREZZO: Sampirisi protagonista con una accelerazione coast to coast prima ancora che del gol. La rete nasce da un'azione insista del Monza con Pissardo che respinge due volte, prima su Finotto poi su Fossati ma non può nulla sul tiro di Sampirisi.

28' - Angolo per il Monza: Chiricò trova la testa di Brighenti sul secondo palo, pallone fuori.

24' - Gran botta da fuori di Luciani manda il pallone a fil di palo.

21' - Prende coraggio l'Arezzo che organizza una fitta rete di passaggi per andare al tiro.

12' GOL MONZA: tiro dalla bandierina di Lepore e Palazzi tutto solo insacca. La difesa amaranto ha dimenticato di marcare il centrocampista brianzolo.

3' - Stop e tiro di Volpicelli dalla distanza, Lamanna blocca in due tempi.

2' GOL MONZA: traversone di Finotto, il pallone carambola su Brighenti e termina in rete.

AREZZO (3-5-2): 1 Pissardo; 4 Nolan, 13 Ceccarelli, 27 Baldan (6' st 3 Sereni); 16 Luciani, 8 Foglia, 31 Volpicelli (6' st 20 Caso), 23 Rolando (6' st 29 Tassi), 7 Belloni (24' st 14 Piu); 10 Cutolo, 18 Gori (38' st 11 Zini). A disposizione: 22 Daga, 9 Mesina, 15 Sbarzella, 21 Benucci, 28 Raja, 30 Cheddira, 33 Dell’Agnello. Allenatore: Daniele Di Donato. Infortunati: 5 Borghini, 6 Picchi, 19 Corrado, 24 Burzigotti.

MONZA (4-3-1-2): 1 Lamanna; 32 Lepore, 19 Scaglia, 6 Bellusci (24' st 15 Marconi), 31 Sampirisi (36' st 23 Negro); 18 Palazzi (13' st 21 Armellino), 5 Fossati, 10 D'Errico; 7 Chiricò; 9 Brighenti (24' st 27 Marchi), 11 Finotto (24' st 33 Gliozzi). A disposizione: 12 Sommariva, 3 Anastasio, 4 Galli, 17 Mosti, 20 Iocolano, 24 Rigoni, 30 Franco. Allenatore: Cristian Brocchi. ARBITRO: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Mauro Dell’Olio di Molfetta - Pierluigi De Chirico di Barletta). RETI: pt 2' Brighenti, 12' Palazzi, 32' Sampirisi, 43' D'Errico. Note - Recupero: 0' + 3'. Angoli: 6-5. Ammoniti: pt 4' Volpicelli; st 11' Palazzi, 39' Luciani.