Arezzo, Luciani verso il sì Ora al lavoro per Foglia

In dirittura d’arrivo la trattativa per il rinnovo col difensore. Cutolo resta il punto fermo del nuovo progetto. Nel mirino due baby del Toro

Migration

di Matteo Marzotti

Non solo l’ufficialità della firma di Aly Nader e Mate Maleš. Il post partita con la Pianese è stato anche all’insegna dei rinnovi di contratto. L’Arezzo ha gettato le basi per la prosecuzione del rapporto con quei giocatori ritenuti indispensabili, al centro del progetto tecnico. Ecco perchè dopo l’amichevole contro gli amiatini il direttore generale Fabbro si è fermato all’hotel Miralaghi assieme alla squadra. Il dg ha potuto parlare con Alessio Luciani, Aniello Cutolo (nella foto) e Fabio Foglia. I tre senatori, entrati anche nel club dei centenari per quanto riguarda le presenze con il Cavallino. Da quanto è emerso, sia con Luciani che con Cutolo, non dovrebbero sorgere problemi per il prolungamento dell’accordo che, ad oggi, ha come scadenza il 30 giugno 2021. Entro l’inizio della prossima settimana, probabilmente prima della sfida di Coppa Italia con il Pontedera, può arrivare l’incontro decisivo visto che da entrambe le parti c’è la volontà di far andare avanti il matrimonio e quindi, salvo intoppi dell’ultimo momento, la fumata bianca è vicina.

Per quanto riguarda Fabio Foglia la prossima settimana porterà in dote un summit con il centrocampista e il suo agente. Ad oggi di certo c’è che il Palermo ha mostrato interesse per il calciatore, ma non ha avanzato offerte al Cavallino che a sua volta ha deciso di rilanciare offrendo il rinnovo di un accordo che scadrà, come per Luciani e Cutolo, nel giugno del prossimo anno. Ma oltre ai prolungamenti c’è il mercato a tenere banco. L’Arezzo per la difesa, dopo il triennale di Nader, segue due calciatori granata. Si tratta di Filippo Gilli, già accostato al Cavallino e per il quale sembrava esserci stata una brusca frenata. Il classe 2000, terzino in grado di giocare sia a destra che a sinistra, dopo l’esperienza con l’Alessandria è tornato al Torino e adesso potrebbe scendere in Toscana. Insieme a Gilli può arrivare anche Moris Sportelli, difensore classe 2000, cresciuti nelle giovanili di Milan e Torino, lo scorso gennaio passato in prestito alla Pro Vercelli senza però essere impiegato. Per il ruolo di portiere piace Federico Brancolini, classe 2001 della Fiorentina. L’estremo difensore può arrivare in prestito, ma solo dopo l’eventuale rinnovo di contratto con i viola. La possibile partenza di Pissardo verso Lecco è legata a questa operazione. Se Brancolini non dovesse vestire l’amaranto allora non si muoverà neanche Pissardo. In uscita restano i vari Michele Foglia, Mesina e Dell’Agnello che contro la Pianese si sono accomodati in tribuna. Insieme a loro, anche per motivi fisici, erano presenti i vari Masetti, Maestrelli, Mosti e Piu. In poche parole sono tanti i calciatori sotto osservazione e che l’Arezzo vuole capire se possono fare al suo caso o meno. Per quanto riguarda gli innesti il club di viale Gramsci cerca almeno due acquisti per l’attacco, due prime punte per il tridente di mister Potenza.

Ma il mercato, che chiuderà i battenti solo il 5 ottobre, è destinato ad animarsi come sempre nell’ultima settimana mentre il campionato sarà già alla seconda giornata.