Arezzo, Indiani fa prove di turnover Col Terranuova per staccare Livorno

Domani alle 17 si recupera la gara rinviata: il tecnico ha tutti a disposizione. Oggi le nuove maglie amaranto

Migration

di Luca Amorosi

Adesso è ufficiale: sarà alle 17 il calcio d’inizio del recupero di Arezzo-Terranuova Traiana, in programma domani al Comunale e valevole per la quarta giornata del girone E di serie D. La sfida, sospesa e poi rinviata per l’impraticabilità del terreno di gioco, riprenderà dal 4° minuto e sul risultato di 0-0. Il meteo, peraltro, promette ancora pioggia e le condizioni del rettangolo verde del Comunale, dove non era mai stata rinviata una partita per maltempo dalla sua inaugurazione nel 1961, destano preoccupazioni. L’auspicio è che stavolta le precipitazioni siano meno intense e il manto erboso dreni. L’Arezzo ha reso note le informazioni su biglietti e modalità di rimborso. I tagliandi acquistati restano validi per l’accesso, mentre chi desidera ottenere il rimborso dovrà recarsi nell’esatto punto vendita dove ha acquistato il titolo d’accesso. Chi ha acquistato il biglietto al botteghino potrà rivolgersi agli uffici dello stadio oggi dalle 16 alle 18. Per i tagliandi acquistati online, infine, occorre seguire la procedura riportata sul sito Ticketone. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, l’allenatore amaranto Paolo Indiani, da regolamento, potrà usufruire dell’intera rosa, compresi quelli che non erano stati inseriti nella distinta di gara sabato, e potrà modificare l’undici titolare.

Ci sarà da capire, quindi, se verranno confermate le scelte, anche inaspettate, di quattro giorni fa, quando erano stati cambiati ben tre interpreti della linea difensiva e inserito Bianchi al posto di Damiani in mezzo al campo. La prospettiva di un doppio impegno ravvicinato (domenica prossima incombe anche la trasferta di Civita Castellana) potrebbe spingere in questa direzione, nell’ottica di un turnover mirato. "La formazione da una settimana all’altra può variare perché contiamo su tutti i giocatori in organico e perché giochiamo in sedici: i cinque che subentrano sono importanti tanto quanto i titolari", aveva detto Indiani venerdì ed era stato di parola. Così si spiegano le scelte di mettere in panchina Risaliti e Poggesi e addirittura in tribuna Lazzarini, sempre titolare al centro della difesa finora, per dare una chance a Bruni, Polvani e Zona. Decisioni che avevano sorpreso, ma che confermano la volontà di far sentire ciascun giocatore un potenziale titolare. I punti fermi, a oggi, sono rappresentati dal portiere Trombini, dal capitano Settembrini e da Castiglia a centrocampo e da Pattarello nel tridente. OItre al 2004 Pericolini, il cui impatto con la D è stato ottimo e che si sta facendo preferire al parietà Lorenzini.

Domani, tuttavia, a tenere banco non sarà solo la partita contro i valdarnesi: alle 12, infatti, la società amaranto ha indetto una conferenza stampa per illustrare in maggior dettaglio il nuovo assetto societario dopo il passaggio del 99% delle quote da Mag a New Energy. Presente anche il comitato Orgoglio Amaranto, in quanto socio di minoranza. Sarà anche l’occasione per presentare la nuova prima maglia per l’attuale stagione, dopo le polemiche per la prima versione.