Black out Arezzo: la Juventus si prende i tre punti (1-2)

Primo tempo terribile, nella ripresa Gori fallisce il rigore del 2-2. Hanno pesato i tanti assenti

Il rigore sbagliato da Gori

Il rigore sbagliato da Gori

Arezzo 18 settembre 2019 - Un punto nelle ultime tre partite, seconda sconfitta dell'anno in casa contro la Juventus B: sono i dati che inchiodano lo sconclusionato Arezzo visto al comunale, peraltro zavorrato dalle tante assenze. E' soprattutto il primo tempo che si lascia alle spalle tanti dubbi: l'Arezzo, che pure passa in vantaggio dopo quattro minuti con un bel gol di Foglia, è completamente sbilanciato e lascia agkli avversari invitanti spazi, riempiti dalle continue incursioni di attaccanti e centro campisti. Il pareggio arriva subito per un clamoroso errore del giovane portiere Daga che poco prima aveva salvato il risultato su un fulminante contropiede avversario, la Juve avrebbe più volte l'opportunità di raddoppiare ma spreca l'ultimo passaggio o la conclusione a botta sicura. Passa comunque a fine tempo su un calcio di rigore concesso per un plateale sgambetto di Belloni, anche se il vero guaio è l'incapacità di fare filtro in mezzo con il difendente troppo spesso costretto all'uno contro uno a campo aperto.

Nella ripresa l'Arezzo è generoso, non crea moltissimo ma potrebbe pareggiare su calcio di rigore concesso per atterramento di Rolando. Tutti si aspettano che sul dischetto vada lo specialista Belloni o in subordine Rolando pure lui rigorista; invece si presenta Gori che vanifica le buone cose fatte vedere in precedenza incrociando debole sulle braccia del portiere. L'Arezzo reclama un altro rigore e a tempo scaduto Caso impegna in una bella parata il guardiano ospite, ma non c'è più nulla da fare. Cala il sipario e si comincia a parlare di crisi.

90' + 6' - La Juventus espugna il Comunale per 2-1. Appuntamento a domenica per Arezzo-Albinoleffe alle 15.

90' - Sono sei i minuti di recupero.

88' - Ormai si gioca senza più schemi. Partita nella confusione con l'Arezzo che ha creato seppur in maniera caotica poche occasioni per trovare il pareggio.

83' - Ammonito Loria per perdita di tempo.

69' RIGORE SBAGLIATO: Gori dagli undici metri si lascia ipnotizzare da Loria.

68' RIGORE PER L'AREZZO: lancio di Gori per Rolando che entra in area e viene atterrato. E' rigore per l'Arezzo.

60' - E' entrato anche Cheddira per Cutolo mentre Benucci ha preso il posto diTassi. Ritmo più blando e ancora tanti errori in fase di impostazione per l'Arezzo.

54' - Rolando si divora il gol del pari calciando alle stelle da buona posizione.

47' - Torre di Rolando, girata di Gori, blocca Loria.

46' - Inizia la ripresa. Entra Rolando per Piu.

45' + 1' GOL JUVENTUS: Clemenza dal dischetto non sbaglia. Mosti ha atterrato in area Olivieri.

45' - Due minuti di recupero.

41' - Contropiede di Lanini, l'Arezzo chiede un fuorigioco che non viene fischiato, il tiro del numero sette bianconero esce a lato.

30' - La Juve gioca palla a terra e presidia maggiormente la metà campo avversaria. Troppi errori e poche idee per l'Arezzo.

21' - Gori dal limite fa gridare al gol.

20' - Espulso Pecchia per proteste.

19' - Arezzo in bambola e Juve che fa la partita. Daga per poco non consegna a Lanini il pallone sui piedi, ma il suo tiro è preda del portiere che si riscatta.

17' - Cross di Rosa per Mota Carvalho, palla fuori di un soffio.

11' - Tiro dal limite di Foglia, pallone a fil di palo.

8' GOL JUVENTUS: cross dalla sinistra e pareggio di Mota Carvalho dopo un'uscita incerta di Daga. Luciani protesta e viene ammonito. In precedenza annullato un gol alla Juve.

5' - Accelerazione di Lanini che brucia Baldan arriva a tu per tu con Daga che gli dice di no con i piedi.

3' - GOL AREZZO: contropiede Arezzo con Belloni che servito da Cutolo arriva sul fondo e mette al centro per Foglia che batte Loria per il vantaggio.

1' - Prima del calcio d'inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Benito Butali.

AREZZO (4-2-4): 22 Daga; 2 Mosti (44' st 20 Caso), 4 Nolan, 27 Baldan, 16 Luciani; 8 Foglia, 29 Tassi (17' st 21 Benucci); 7 Belloni, 10 Cutolo (17' st 30 Cheddira), 18 Gori (35' st 9 Mesina), 14 Piu (1' st 23 Rolando). A disposizione: 12 Casini, 15 Sbarzella, 17 Barbini, 25 Sussi, 28 Raja, 34 Bordonaro, 35 Fazzuoli. Allenatore: Daniele Di Donato.

JUVENTUS U23 (4-4-2): 22 Loria; 2 Rosa (35' st 31 Selasi), 35 Alcibiade, 3 Coccolo, 20 Beruatto (10' st 24 Frabotta); 17 Zanimacchia, 15 Toure, 21 Clemenza, 11 Olivieri (35' st 36 Gerbi); 9 Mota Carvalho (10' st 8 Portanova), 7 Lanini (20' st 27 Han). A disposizione: 1 Nocchi, 6 Peeters, 8 Portanova, 13 Mule, 19 Rafia, 33 Delli Carri, 34 Dadone. Allenatore: Fabio Pecchia. ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno (Pietro Lattanzi di Milano - Luca Valletta di Napoli). RETI: pt 3' Foglia, 8' Mota Carvalho, 46' Clemenza rig. NoteSpettatori: 1.000 circa. Recupero: 2' + 6'. Angoli: 5-4. Ammoniti: pt 8' Luciani, 29' Foglia; st 38' Loria. Espulsi: al 20' pt Pecchia per proteste.