Arezzo, domenica alle 20,30 ritorno di Coppa a Lucca. Dal Canto: "Vogliamo vincere"

Dopo il pareggio dell'andata, domenica prossima il ritorno. Il calciomercato

Aniello Cutolo

Aniello Cutolo

Arezzo 10 agosto 2018 -  Domenica prossima l'Arezzo giocherà a Lucca alle 20,30 la partita di ritorno del primo turno di Coppa Italia doppo l'1-1 dell'andata. Saranno disponibili anche i giocatori assenti domenica scorsa per motivi di tesseramento.Si tratta di Sala, Varutti, Tassi, Serrotti 

Il tecnico Alessandro Dal Canto: 2Ci teniamo a passare il turno di Coppa anche se non sarà facile perché la Lucchese al di là di certi probalemi è avversaria di buon valore. Cercheremo anche di essere più continui rispetto a domenica scorsa".

Intanto è molto vicino  l’acquisto del difensore centrale Dario Borghini, 21 anni, livornese. Mezzi atletici noevoli, alto 1,87, longilineo, il ragazzo ha giocato nelle giovanili dell’Empoli, poi al Tuttocuoio in C nel 2016-2017 e al Gavorrano sempre in serie C lo scorso campionato dove ha totalizzato 25 presenze.  E’ evidente che l’acquisto di un centrale sia indispensabile in attesa che torni Burzigotti operato dopo l’infortunio alla caviglia e che non sarà disponibile prima di ottobre-novembre. E’ certo che da qui alla fine del calciomercato, l’Arezzo cambierà qualcosa. La rosa sarà un pò snellita e insieme a qualche giovane verrà ceduto Cenetti, esperto centrocampista, per motivi non soltanto tecnici, ormai è risaputo.  Oltre a un difensore arriverà un portiere. Interessa Michele Di Gregorio (classe ’97), cresciuto nel vivaio dell’Inter e protagonista di una bella stagione al Renate in C . Ben 33 presenze da titolare e un alto rendimento. E’ chiesto anche in B ma il direttore generale Pieroni e il direttore sportivo Testini vogliono provarci.  E poi chissà, il sogno rimane quello del ritorno dell’attaccante Antonio Floro Flores, 35 anni, anche se per alcuni motivi, a cominciare da quello economico, l’operazione è tutt’altro che semplice. Peraltro negli ultimi giorni, sull’attaccante c’è anche l’interessamento dello Spezia, club di serie B. Attualmente Floro Flores è del Chievo.

Fausto Sarrini