Arezzo 11 luglio 2018 -  L'Arezzo ha acquistato Simon Stepanec, centrocampista offensivo slovacco, nato il 5 settembre 1998 a Zilina, la stessa città del tre volte campione del mondo di ciclismo, Peter Sagan. Spepanec arriva dal Verona con la formula del prestito con eventuale diritto di riscatto dell'Arezzo e controriscatto per il club veneto. Il ragazzo non ancora ventenne si è messo in evidenza con la Primavera del Verona ed è stato convocato nella Nazionale U19 slovacca, Con le giovanili del Verona ha realizzato 19 gol in 58 partite dopo essere cresciuto tra i baby dello Zilina.

Ieri era stato annunciato l'acquisto di Fabrizio Danese, 23 anni dal Chievo, nell’ultima stagione all’Akragas in serie C, dove a livello personale ha fatto bene nonostante l’annata assurda vissuta dal club siciliano. Danese è un difensore centrale e arriva a titolo definitivo. In carriera ha indossato anche le maglie di Nuorese e Ostiamare in D, Prato in serie C. Romano, nato il 26 giugno 1995, alto 1,87. Il direttore generale Pieroni e il direttore sportivo Testini hanno chiuso la trattativa in modo positivo.
Si attende l’ufficialità per tre ragazzi dell’Empoli: il difensore Davide Zappella, il centrocampista Davide Buglio e l’attaccante Andrea Zini, tutti ventenni, classe 1998.
E in arrivo il trequartista ventiduenne Keqi, italo-albanese autore di un buon campionato con la Sangiovannese, l’attaccante Brunori Sandri, italo-brasiliano, 24 anni, di proprietà del Parma e nello scorso torneo al Villabiagio, squadra umbra di serie B dove ha firmato ben 23 reti. Molto vicino
il terzino sinistro Giovanni Rossi, 29 anni, nato a Bagno di Romagna dove gli amaranto saranno in ritiro da domenica sera.
Ha indossato le maglie di Cesena, Foligno, Spal, Santarcangelo e Ravenna.
C’è interesse per il portiere Leonardo Vitali, portiere classe 1998, del Perugia e nel campionato 2017-2018 al Villabiagio. 
Per i calciatori che hanno un contratto con l’Arezzo, l’attaccante Aniello Cutolo potrebbe prolungare con l’Arezzo fino al 30 giugno 2020 in modo da spalmare l’ingaggio.
Andranno in ritiro e probabilmente rimarranno in amaranto il terzino Luciani, i centrocampisti Foglia e Cenetti oltre al giovane Benucci che ha già rinnovato il contratto.
Il sogno difficile da concretizzare, ma è giusto tuttavia provarci. Riguarda il bomber della Primavera della Fiorentina, Gabriele Gori, 19 anni, 20 reti in campionato, protagonista anche al torneo di Viareggio.
L’attaccante viola è uno dei giovani più promettenti del panorama nazionale.
In ritiro andranno anche alcuni ragazzi della Berretti.

Fausto Sarrini