Arezzo, slitta decisione sul ricorso per i primi 6 punti di penalizzazione

Per recuperare almeno un punticino e un altro nel ricorso successivo, si punta sul fatto che la società non aveva potuto difendersi. Decisione fra oggi e i prossimi giorni

Anselmi, Borselli e La Cava

Anselmi, Borselli e La Cava

Arezzo 27 aprile 2018 -  Rinviata la decisione sul ricorso dell’Arezzo contro la prima delle due pesantissime penalizzazioni di sei punti dopo la discussione di ieri a Roma.. Ricorso presentato dallo studio dell’avvocato Mauro Messeri  La decisione potrebbe arrivare oggi ma anche nei prossimi giorni. Non sarà facile limare almeno un punto ma è stato fatto tutto il possibile e la speranza rimane. Ecco quanto uscito sul sito della Federazione Italiana Giuoco calcio. Collegio diretto dall’avvocato Maurizio Greco: «Ricorso della società Us Arezzo avverso le sanzioni: penalizzazione di punti 6 in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva, ammenda di 1.000,00 euro, inflitte alla reclamante per violazione degli articoli 4, comma 1 e 10, comma 3 cgs, in relazione all’articolo 85, lettera C, paragrafi IV e V - noif seguito deferimento del procuratore federale.

Intanto l'esercizio provvisorio dell'Arezzo andrà avanti fino al termine della stagione, campionato e probabili play-out. Il tribunale ha dato l'ok dopo il parere favorevole espresso dai curatori fallimentari Lucio Francario e Vincenzo Ioffredi. Curatori che avevano analizzato le previsioni di spesa per il prossimo futuro e la manifestazione d'interesse presentata dagli imprenditori Giorgio La Cava e Massimo Anselmi, col sostegno di Orgoglio Amaranto che hanno sul tavolo nei giorni scorsi gli assegni circolari da 62mila euro e la disponibilità a investire  altri 200 mila euro entro i primi di maggio e a saldare la situazione entro fine giugno.

E in contemporanea il tribunale ha dato anche l'ok alla vendita, attraverso la costituzione della nuova società e alla disponibilità effettiva della somma necessaria entro la solita scadenza del 5 maggio.

E sabato la Società Sportiva Arezzo firmerà da un notaio e si insedierà ufficialmente.Dopo la  costituituzione della newco che appunto si procederà all'acquisizione. La Società Sportiva Arezzo, ha un capitale sociale di 40mila euro. Ecco le quote: 79 per cento a La Cava, 20 per cento ad Anselmi, 1 per cento a Orgoglio Amaranto. Oltre alla salvezza societaria ovviamente sarà fondamentale anche quella sul campo. Sabato prossimo pernultima giornata di campionato, l'atteso derby col Pisa alle 16,30 al Comunale quando ci sarà la seconda Giornata Amaranto dopo quella col Siena.

Fausto Sarrini