Arezzo all’assalto di Sane Foglia e Luciani: si decide

Il senegalese classe 2000 del Verona ha segnato gol a grappoli in Primavera. Il dg Fabbro punta al rinnovo di contratto con i due ‘senatori’. Le altre trattative

Migration

di Matteo Marzotti

Il mercato entra nel vivo per l’Arezzo che questa mattina attende allo stadio Comunale i nuovi acquisti Gilli e Sportelli. I due difensori del Torino sono praticamente due amaranto in pectore ormai da qualche giorno. Gilli arriverà con la formula del trasferimento a titolo definitivo mentre Sportelli con il prestito. Ma l’Arezzo oltre che alla difesa pensa anche ai rifornirsi per l’attacco.

Il Cavallino cerca due elementi di esperienza e nel frattempo ha messo nel mirino Adama Sane, giovane senegalese, classe 2000, in forza al Verona ma con un passato anche nella Juventus. Un calciatore di cui si parla un gran bene, un centravanti che può agire al centro del reparto, veloce e in grado di essere un riferimento per il fronte offensivo. Il Verona lo ha recentemente blindato fino al 2022 e può arrivare a breve in prestito tra le fila del Cavallino. Poi per i profili più esperti sarà necessario attendere qualche giorno, magari subito dopo il match di Coppa Italia arriverà la fumata bianca.

Sui nomi c’è il più stretto riserbo dalle parti di viale Gramsci. Per quanto riguarda i rinnovi ecco che quella di domani sarà una giornata clou. Il direttore generale Riccardo Fabbro dopo aver parlato con Alessio Luciani e Fabio Foglia proverà ad arrivare alle firme per i prolungamenti. Per Luciani si parla di una volontà reciproca di proseguire il matrimonio. Il difensore è apprezzato da società e staff tecnico ed ecco perché si parla di un rinnovo imminente unito alla volontà del terzino destro, ormai un veterano del Cavallino.

Buone indicazioni arrivano anche in merito al rinnovo di Fabio Foglia. Manca ancora la firma che arriverà dopo il summit tra il centrocampista, il suo procuratore e la società amaranto, ma filtra ottimismo sul buon esito di un rinnovo che andrebbe a spegnere le voci di mercato che hanno vista prima la Feralpi Salò e poi il Palermo sulle tracce di un mediano tra i più importanti per la categoria. Inutile dire che da Arezzo non si muoveranno né il capitano Nello Cutolo, né Niccolò Belloni.

Ma oltre agli acquisti e ai rinnovi ci sono le cessioni a tenere banco visto che l’Arezzo come gli altri club di Lega Pro deve sfoltire la rosa dovendo limitare a 22 i giocatori da inserire nella lista. In partenza ci sono Mesina, Dell’Agnello e Michele Foglia, ma anche Nolan, oltre a Mosti e Masetti, mentre su Baldan andrà fatta una riflessione dato che il giocatore vanta estimatori in serie C.