La Juve e i pali fermano l'Arezzo (3-1). Primo ko del Cavallino

Sono ben tre i legni colpiti dall'undici aretino

Il portiere Nocchi ha frenato l'Arezzo

Il portiere Nocchi ha frenato l'Arezzo

Arezzo, 18 ottobre 2018 - Un ko amaro per l'Arezzo e immeritato per i legni colpiti, ben tre, nel corso dei 90' anche se il primo tempo degli amaranto è stato decisamente al di sotto delle precedenti prestazioni. Ma nella ripresa di Dal Canto è salita di tono e il 3-1 è davvero un punteggio sproporzionato per quello che si è visto in campo

C'è un solo cambio tra le fila dell'Arezzo. Gli amaranto ad Alessandria contro la Juventus under23 ritrovano Basit in mediana davanti alla difesa. Si accomoda in panchina Belloni mentre Serrotti torna dietro le due punte. A livello tattico confermato il 4-3-1-2. Partita per pochi intimi al Moccagatta visto che i tifosi amaranto hanno disertato l'incontro per protestare contro l'introduzione delle squadre B.

Vantaggio dei piemontesi con Pereira direttamente da calcio d'angolo dopo 11', con Pelagotti ch si fa sorprendere. L'Arezzo accusa il colpo e rischia il raddoppio ma Tourè prima di testa manda alto, poi Pelagotti respinge di piede la conclusione di Madividi. Nella parte finale del primo tempo gli amaranto però tornano sotto, prima palo di Foglia, poi il pareggio con una gran conclusione di Brunori.

Nella ripresa nella girandola di cambi Belloni sostituisce Serrotti dopo che Madividi ha sprecato l'occasione del raddoppio.  Al 25' tuttavia la Juventus va in vantaggio con Muratore entrato nella ripresa su corta respinta di Pelagotti. L'Arezzo reagisce con grinta e qualità ma è fermato da un grande Nocchi e dalla sfortuna. Belloni colpisce la traversa con deviazione di Nocchi, Buglio si vede respingere una conclusione di testa sulla linea e Nocchi devia ancora sulla traversa il colpo di testa di Persano. E nel finale Bunino in contropiede firma un 3-1 assolutamente ingiusto ma il calcio va così. Arezzo che tuttavia rimane terzo in classifica ma la graduatoria andrà vista meglio quando verranno fatti tutti i recuperi.

Il tecnico dal Canto: "Siamo partiti poco brillanti e del resto rispetto alla Juventus Under 23 abbiamo avuto un giorno e mezzo in meno per riposare, poi però siamo cresciuti e solo una serie di episodi sfortunati ci hanno condannato. Perdere una partita così dispiace molto, non lo avremmo meritato, però nel calcio è così, qualche volta gira bene, qualche volta male. In ogni caso nella terza gara del trittico in soli sei giorni cambierò qualcosa perché in alcuni giocatori ho visto affiorare la stanchezza".

Pagelle. Pelagotti 5, Luciani 6, Pelagatti 6, Pinto 5,5, Varutti 5, Foglia 6, Basit 5, Buglio 6, Serrotti 5, Persano 5,5, Brunori 6,5, Sala 6, Belloni 6,5, Bruschi 6. 

90' + 3' - La Juventus Under23 supera l'Arezzo 3-1.

91' GOL JUVE: Bunino in contropiede chiude l'incontro.

90' - Tre minuti di recupero.

89' - Persano di testa impegna Nocchi con il pallone che termina sulla traversa.

83' - Buglio di testa si vede respingere il pallone sulla linea di porta.

82' - Alza il ritmo l'Arezzo, la Juve abbassa il proprio baricentro.

80' - Bruschi si presente con un tiro all'incrocio dei pali, Nocchi manda in corner.

77' - Entra Bruschi per Foglia. Arezzo con il 4-2-4.

70' - Belloni da fuori area colpisce la traversa.

69' GOL JUVENTUS: Pelagotti devia un tiro da distanza ravvicinata di Toure ma non può nulla su Muratore che segna a porta vuota.

63' - Esce Serrotti per Belloni. Non cambia nulla a livello tattico.

62' - Cross di Luciani, Buglio di testa non trova la porta.

58' - Che occasione per la Juve. Bunino parte in contropiede e mette in mezzo dove Mavididi alza troppo la mira.

54' - Entra Bunino per Olivieri.

47' - Break di Pelagatti, il centrale recupera palla e manda in campo aperto Persano che entra in area ma calcia debolmente.

46' - Esce Varutti, entra Sala.

45' - Termina qui il primo tempo.

41' GOL AREZZO: rasoterra di Persano in area, Brunori controlla con qualche difficoltà in mezzo a due e lascia partire un destro imparabile per Nocchi.

38' - Palo di Folgia dalla distanza.

36' - Dal Canto si sgola, chiede alle punte di venire incontro e non nascondersi mentre ai centrocampisti chiede di velocizzare la manovra.

30' - Più veloce e aggressiva la Juventus non fa ragionare l'Arezzo che rispetto alle precedenti partitia si affida per lo più a lanci lunghi.

29' - Mavididi in velocità arriva in area, Pelagatti lo contrasta, ma la punta bianconera va al tiro trovando la respinta di Pelagotti.

23' - Mavididi va via a Varutti che spende il giallo trattenendolo per la maglia.

18' - Tuore di testa colpisce tutto solo in area e manca il bersaglio.

11' GOL JUVENTUS: Pereira direttamente dalla bandierina trova la rete. Pelagotti aveva respinto il pallone, ma secondo il guardalinee il pallone aveva già varcato la linea di porta.

10' - Varutti stende Zanimacchia. Pereira su punizione guadagna il primo calcio d'angolo dell'incontro.

9' - Possesso palla a favore degli under 23 bianconeri dopo l'occasione da gol creata dagli amaranto di Dal Canto.

5' - Insiste la Juve sulla trequarti amaranto. Gli uomini di Dal Canto si chiudono bene e riescono ad alontanare il pericolo.

3' - Cross di Luciani, pallone che attraversa l'area piccola ma nè Persano nè Brunori riescono a deviare.

1' - Inizia la partita. Confermati gli schieramenti a livello tattico.

JUVENTUS U23 (3-4-2-1): 30 Nocchi; 2 Andersson, 34 Del Prete,  24 Coccolo; 17 Zanimacchia, 6 Toure, 7 Emmanuello (29' st 8 Kastanos), 20 Beruatto (18' st 3 Zappa); 10 Pereira, 14 Olivieri; 11 Mavididi (18' st 5 Muratore). A disposizione: 1 Del Favero, 22 Israel Wibmer, 4 Zanandrea, 9 Bunino, 18 Di Pardo, 19 Morelli, 25 Pozzebon, 27 Kameraj, 31 Capellini. Allenatore: Mauro Zironelli.

AREZZO (4-3-1-2): 22 Pelagotti; 16 Luciani, 6 Pelagatti, 26 Pinto, 3 Varutti (1' st 32 Sala); 4 Buglio, 13 Basit, 8 Foglia (Dal 32' st 27 Bruschi); 11 Serrotti (18' st 39 Belloni); 9 Brunori, 19 Persano. A disposizione: 1 Melgrati, 2 Zappella, 5 Mosti, 7 Zini, 14 Danese, 17 Salifu, 28 Keqi, 29 Tassi, 33 Borghini. Indisponibili: 10 Cutolo, 15 Nije, 21 Benucci, 24 Burzigotti. Allenatore: Alessandro Dal Canto. ARBITRO: Ivan Robilotta di Sala Consilina (Orazio Luca Donato di Milano - Gabriele Bertelli di Busto Arsizio). RETI: pt 11' Pereira, 41' Brunori; st 24' Muratore. Note - Spettatori: 350 circa. Recupero: 0' + 3'. Angoli: 4-5. Ammoniti: pt 23' Varutti; st 9' Emmanuello, 28' Del Prete.