Aquila. Rosadini e Venturi iniziano a gettare le basi per la prossima stagione

Il nuovo Montevarchi sta nascendo e il direttore dell'area tecnica e il neo allenatore si sentono quotidianamente per concordare le mosse da fare. Nei prossimi giorni dovrebbe essere annunciato un nuovo acquisto.

Simone Venturi, neo allenatore del Montevarchi

Simone Venturi, neo allenatore del Montevarchi

Arezzo, 20 giugno 2018 - L’Aquila inizia a muoversi sul mercato e il tandem Rosadini-Venturi si sente quotidianamente per iniziare a gettare le basi del Montevarchi 2018-2019. Il neo allenatore aquilotto spesso è in Valdarno e i due stanno lavorando insieme per allestire la squadra che si ripresenterà ai nastri di partenza del campionato di serie D. In arrivo almeno, sette, otto nuovi calciatori, di cui tre o quattro esperti. Come hanno confermato in società, arriveranno elementi affidabili in difesa, a centrocampo e in attacco. Venturi e Rosadini, in particolare, sono alla ricerca di un centrocampista di qualità che sappia impostare il gioco. Il neo allenatore potrebbe optare infatti per il 3-5-2 e a metà campo, oltre ai vari Donatini, Biagi e Mannella è in arrivo un altro elemento con caratteristiche diverse. In rossobù arriverà anche un centravanti che giocherà in coppia con Essoussi. Insomma, nella stanza dei bottoni di via Gramsci si lavora in silenzio, senza far filtrare indiscrezioni.

Un lavoro decisamente diverso rispetto a quello dello scorso anno, quando l’intera squadra fu rivoluzionata. Quest’anno, otto o nove elementi della rosa della passata stagione sono stati confermati, quindi la ricerca di rinforzi sarà meno problematicae affannosa. Il nuovo Montevarchi inizierà la preparazione il 22 luglio e si sposterà sul campo di Mercatale. Dal 1 agosto via alle amichevoli estive. Quest’anno, tra l’altro, la squadra aquilotta non disputerà il turno preliminare di Coppa Italia, per cui la prima uscita ufficiale non sarà, come avvenne lo scorso anno il 20 agosto, ma la settimana successiva, molto probabilmente ancora con la Sangiovannese. I gironi si dovrebbero conoscere nella prima decade di agosto ed è probabile che la composizione sia simile a quella dello scorso anno, con le toscane dell’est, le umbre e le emiliano-romagnole.

Tra l’altro è molto probabile, per non dire certo, che nel raggruppamento vengano inserite anche il Modena e il Cesena, che sembra ormai spacciato, travolto da una montagna di debiti. Trasferte al Braglia e al Manuzzi sarebbero davvero prestigiose per l’Aquila, che tornerebbe a riassaporare il sapore di sfide d’altri tempi, quando nella vecchia serie C il Montevarchi era solito affrontare compagini dal grande blasone.