Golf e tiro con l'arco, domenica speciale al Casentino

Oltre cento atleti in gara nei due sport. Corso per golfisti principianti la domenica pomeriggio

Golfisti e arcieri insieme a Poppi

Golfisti e arcieri insieme a Poppi

Poppi (Arezzo), 1 luglio 2018 - Concentrazione, precisione e autocontrollo sono tre doti comuni al golf e al tiro con l'arco, due sport che oggi si sono abbracciati al Casentino Golf Club Arezzo in una splendida giornata estiva.

Mentre i golfisti si sfidavano nella gara valida per il circuito Tourist Golf and Travel Cup, si è disputata la gara nazionale di tiro con l'arco promossa dagli Arcieri di Palagio Fiorentino di Stia: oltre cento atleti hanno animato la domenica del circolo di Poppi con l'assessore allo sport Massimiliano Sassoli che è intervenuto alla premiazione di queste due riuscite manifestazioni.

Per quanto riguarda il golf, Lorenzo Rossi, con 40 punti, si è qualificato per la finale nazionale del circuito con finalissima in Messico. Al secondo posto si è piazzato Massimo Calvanese con 37 punti. Per quanto riguarda le tre categorie, Daniele Pierotti ha vinto il lordo con 30 punti e Maurizio Cecchi ha dominato il netto di prima categoria con 38, seguito da Marco Cenni con 31. In seconda Enrico Chiavacci con 38 ha preceduto Agostino Giabbani (37) e in terza il presidente Vincenzo Giummarra (38) ha avuto la meglio su Alessandro Degl'Innocenti (37). Prima lady Stefania Innocenti con 31.

Infine, archiviato con successo il Summer Camp tenuto dalla professionista Anna Ravinetto con circa 25 under 14, il Casentino ha lanciato l'iniziativa del corso gratuito estivo per principianti: la domenica pomeriggio, dalle ore 17 alle 18, è possibile provare a giocare a golf. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla segreteria del circolo (telefono 0575/529810 [email protected]).

Simone Nozzoli