Al via la stagione del minigolf a San Cipriano

Primi appuntamenti di rilievo nell'impianto sportivo comunale. Nel fine settimana in programma il “Trofeo Internazionale del Chianti”

Minigolf (archivio)

Minigolf (archivio)

Arezzo, 24 aprile 2018 - Il ritorno della bella stagione segna la ripresa dell'attività del Minigolf Comunale di San Cipriano, e come ogni anno la riapertura dell'impianto coincide con Il Trofeo Internazionale del Chianti giunto alla sua decima edizione e in programma sabato 28 e domenica 29 aprile prossimi. La gara vedrà alla partenza diversi top players italiani e stranieri che si contenderanno la vittoria nei 2 giorni di gara completando in tutto 6 percorsi da diciotto buche sul campo di “miniatur”.

Tra i partecipanti anche gli atleti locali del Minigolf Valdarno, che, alla luce dei buoni risultati ottenuti nelle prime gare del 2018, cercheranno di bissare la vittoria a squadre ottenuta lo scorso anno e conquistare il prestigioso trofeo “Memorial Sandro Fossi “, ex presidente del Minigolf di San Cipriano prematuramente scomparso. Inizierà così la stagione dell'impianto sportivo del fondovalle cavrigliese realizzato dall'Amministrazione Comunale in sinergia con l'A.S.D. Minigolf Valdarno e inaugurato nel 2006. Immersa nel verde in località San Cipriano e composta da 2 campi omologati di 18 buche ciascuno (uno, quello di Minigolf, è aperto al pubblico mentre l'altro, specialità Miniaturgolf, è riservato agli agonisti per gare e allenamenti), la struttura ha visto recentemente anche il restyling della Clubhouse, luogo di ristoro con vista su entrambi i campi che nel corso degli anni è divenuto anche punto di ritrovo per tanti giovani del fondovalle cavrigliese.

Gli interventi hanno riguardato principalmente l'ampliamento dell'edificio, dove sono stati realizzati un locale per la preparazione a servizio del bar e un magazzino che hanno restituito al locale ufficio sala riunioni la propria funzione originaria. Inoltre è stato realizzato un servizio igienico per disabili con accesso diretto dall'esterno, funzionale alla collaborazione che si è sviluppata fra il club e alcune associazioni locali di assistenza ai disabili. Caratteristiche che hanno spinto la Federazione Italiana Golf su Pista a scegliere di nuovo San Cipriano come impianto ideale per ospitare i campionati italiani in programma nel mese di luglio. Una scelta che, oltre a dare visibilità al territorio cavrigliese, rappresenta anche un premio per la grande attenzione allo sport e le strutture sportive fin qui mostrata dall'Amministrazione Comunale.