Al Terranuova basta il pareggio La via per la D passa dalle Marche

Partita senza reti con la Lastrigiana: il 29 maggio il primo turno nazionale per la promozione

TERRANUOVA TRAIANA

0

LASTRIGIANA

0

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Farini, Artini, Bega (dal 79’ Tomberli), Conteduca (dal 79’ Natale), Neri, Gautieri (dal 84’ Dini), Massai, Sestini, Borghesi (dal 67’ Vestri), Sacconi. Allenatore: Simone Calori

LASTRIGIANA: Fedele, Barzini (dal 85’ Querci), Corradi, Lenzini (dal 91’ Sarti), Calonaci, Biondi, Francini (dal 68’ Terzani), Crini (dal 68’Alecce), Bianchi M.(dal 14’ Calvetti), Leoncini, Del Pela. Allenatore: Rossano Bartalucci.

Arbitro: Solito di Piombino.

TERRANUOVA – Il Terranuova Traiana vince i playoff del campionato di Eccellenza Toscana, ed accede agli spareggi interregionali, che vedrà impegnati i biancorossi in un doppio confronto andata-ritorno contro la vincente del playoff della regione Marche, che ancora devono disputarsi. Per staccare il pass, fino ad oggi il punto più alto della storia della formazione biancorossa valdarnese, ai ragazzi di Simone Calori bastava non perdere contro la Lastrigiana, e così è stato. Al Matteini è stata una partita condizionata dal primo forte caldo del mese di maggio, ben diretta da Mattia Solito che ha lasciato giocare, fischiando pochissimo. La gara degli ospiti, che erano partiti con piglio e determinazione, dura meno di un quarto d’ora, e coincide esattamente con l’uscita dal campo per infortunio di bomber Manuel Bianchi. A quel punto il Terranuova è stato attento, determinato, portando a termine un incontro in cui il pareggio è valso il passaggio del turno ma soprattutto la possibilità di scrivere una nuova pagina di storia della società valdarnese. Adesso i ragazzi del tecnico Calori sono attesi da un settimana senza gare, che servirà per ricaricare le pile e recuperare qualche acciaccato, per poi farsi trovare pronti il 29 maggio, giorno in cui al Mario Matteini si disputerà l’andata del primo dei due turni degli spareggi interregionali.