A Cavriglia al via i campionati italiani di minigolf

La Federazione Italiana Golf su Pista infatti, dopo il 2015, ha scelto ancora San Cipriano

Il campo

Il campo

Arezzo, 18 luglio 2018 - Un evento sportivo di livello nazionale che darà grande visibilità al nostro territorio. L'impianto comunale di San Cipriano nel prossimo fine settimana ospiterà i Campionati Italiani di Minigolf tra sabato 21 ed domenica 22 luglio. La Federazione Italiana Golf su Pista infatti, dopo il 2015, ha scelto ancora San Cipriano. L'impianto comunale, realizzato in sinergia con l'A.S.D. Minigolf Valdarno e inaugurato nel 2006, si trova immerso nel verde in località San Cipriano ed è composto da 2 campi omologati di 18 buche ciascun: uno, quello di Minigolf, è aperto al pubblico mentre l'altro, specialità Miniaturgolf, è riservato agli agonisti per gare e allenamenti.

La struttura sportiva ha visto anche il restyling della Clubhouse, luogo di ristoro con vista su entrambi i campi divenuto negli anni punto di ritrovo per tanti giovani del fondovalle cavrigliese. Gli interventi hanno visto principalmente l'ampliamento dell'edificio. Realizzati un locale per la preparazione a servizio del bar e un magazzino che hanno restituito al locale ufficio sala riunioni la propria funzione originaria. Inoltre è stato realizzato un bagno per disabili con accesso diretto dall'esterno.

La nuova struttura sarà inaugurata nel tardo pomeriggio di sabato 21 luglio in concomitanza con le gare. Anche il recente restyling della Clubhouse ha influito sulla decisione della Federazione Italiana Golf su Pista che ha puntato di nuovo sull'impianto di San Cipriano. Una scelta che rappresenta anche un premio per la grande attenzione allo sport e le strutture sportive fin qui mostrata dall'Amministrazione Comunale. Le gare inizieranno nella mattinata di sabato 21 luglio, precedute dalla cena di benvenuto in programma nella serata di venerdì 20 luglio. Premiazioni previste intorno alle 13 di domenica 22 luglio.