A Terranuova torna il Wag Film Festival

A Terranuova Bracciolini ecco la sesta edizione del Wag Film Festival, la rassegna dedicata al cinema indipendente

Nino Frassica

Nino Frassica

Terranuova Bracciolini, 15 novembre 2018 - Partita la sesta edizione del “Wag Film Festival”, la rassegna cinematografica dedicata al cinema indipendente, fino al 18 novembre all’Auditorium Le Fornaci in via Vittorio Veneto a Terranuova, grande attenzione al cinema libero e coraggioso (e per questo indipendente). Un concorso cinematografico a cui parteciperanno addirittura diciannove opere provenienti da ogni parte del mondo.

Competizione ma anche proiezioni fuori concorso con la partecipazione di numerosi ospiti. Alcuni dei registi dei film proposti, e non solo. Incontri, dibattiti ed interazione con il pubblico presente, ma anche letture e performance teatrali. La vera star di questa edizione del Wag Film Festival sarà niente meno che Nino Frassica, Il popolare attore e comico sarà presente a Terranuova Bracciolini giovedì 15 novembre. E le risate e gli aneddoti, anzi i “nanetti”come diceva Frate Antonino da Scasazza, il popolare personaggio interpretato da Frassica nella mitica trasmissione “Quelli della notte”, non mancheranno di certo. L’attore siciliano riceverà un premio speciale per la sua trasmissione radiofonica di Radio 2 “Programmone”, alla presenza del conduttore Gianfranco Padda e del comico Pietro Pulcini.

Dunque diciannove film in concorso, suddivisi in tre categorie, più una quarta categoria destinata ai film fuori concorso. Ecco il programma della nuova edizione del festival: giovedì 15 il protagonista del Wag Film Festival sarà appunto Nino Frassica, venerdì 16 novembre alle 21,30 sezione Sguardi d’autore: “Sensazioni d’amore”, “Sweetheart”. Alle 22.15 Wag International con “Blessed days”, “Brothers – a Christmas tale”, “Nobody dies here”, “El dia que mi abuela conocio a Bruce Willis”, “Limit”, “Rise of a star”. Domenica 18 novembre ore 20.45 evento special Wag Music, poi proiezione del film di chiusura “Waves: l’altro volto della musica italiana”di Marco D’Almo e Francesco Ferraris. A seguire, presentazione dei videoclip Wag Movie fuori concorso, nuova frontiera della produzione Wag che esplora il rapporto tra cinema e musica; “Dream in colours”, “Join the fray”, “L’annegamento”. Al termine delle proiezioni, cerimonia di premiazione e chiusura del festival. Biglietti 3 euro ( venerdì e sabato), 5 euro (giovedì e domenica).