"Vincono i Flash Kidz": annuncio di Milly Carlucci, è finale a "Ballando con le stelle"

Il gruppo aretino trionfa in semifinale: scoppia l'esultanza in diretta Rai. Le immagini della città: piazza Grande, i Portici, la Pieve. Ora l'ultimo sprint

I Flash Kidz

I Flash Kidz

Arezzo, 12 maggio 2019 - Hanno riproposto la stessa coreografia. E hanno vinto. I Flash Kidz sono n finale a "Ballando con le stelle": per una volta c'è una vena aretina nella trasmissione ammiraglia di Rai Uno.

Hanno riproposto la stessa coreografia che li aveva visti vincere e accedere a questa semifinale che ieri li ha promossi sotto gli occhi di milioni di spettatori. E li hanno fatti incrociare con alcuni personaggi di punta. Un esempio? Alex Del Piero, lo hanno circondato e gli  hanno fatto firmare una maglia della Juve che aveva addosso uno di loro.

Dietro le quinte una sorta di trasmissione parallela, con Lorenzo Mellini a ballare con Samanta Togni improvvisando una scatenata danza latino americana: e si è rivolto ai giovani invitandoli a ballare invece di giocare al calcio perché almeno possono arrivare a ballare con lei.

Arezzo nel cuore ma anche in vetrina. Perché nel promo di presentazione hanno fatto vedere immagini di Arezzo: la Cattedrale, la Pieve, piazza Grande e loro a ballare sotto i Portici. E a raccontare la loro epopea: hanno detto di essere una grande famiglia, di essere molto uniti.

Hanno intervistato la direttrice della scuola Flash Dance Manola Feira, ha raccontato di aver scoperto il loro allenatore Andrea Bertocci quando ballava hip hop e break ancora ragazzino e che da allora ha formato un gruppo di break chiamandolo flash kidz per la giovane età dei ballerini.

Poi la proclamazione, direttamente annunciata dalla conduttrice Milly Carluci: in sfida con Lorenzo Capecci, hanno vinto 2587  contro 2572. E per la gioia si sono rimessi a ballare. La finalissima a fine maggio: una finale a 4, i protagoniti usciti da una selezione di  21 mila concorrenti.