Un tenore aretino nella scuola Tv più famosa: Grigolo da Maria De Filippi

L'artista si unisce a Ricky Martin e agli professori che seguono i nuovi talenti: da sabato anche lui in prima serata su Canale 5

Maria De Filippi e Vittorio Grigolo

Maria De Filippi e Vittorio Grigolo

Arezzo, 26 marzo 2019 - Sta per entrare nella classe più famosa d’Italia: quella dei giovani talenti, quella della Tv, quella di «Amici», la trasmissione ammiraglia di Maria De Filippi. E sta per entrarci da professore. Classe ’77, nato ad Arezzo, il tenore Vittorio Grigolo sarà uno dei coach di Amici 18 insieme a Ricky Martin.

«Sono stati giorni di attesa e tante emozioni. Felicità, impazienza ma anche risate davanti ai commenti dei ragazzi che si chiedevano chi sarebbero stati i direttori artistici in questa nuova avventura – scrive sul suo profilo Instagram Grigolo - Eccomi a bordo, pronto a partire, sicuro che sarà un viaggio incredibile. Vorrei ringraziare di cuore la geniale Maria De Filippi, che ha creduto in me come rappresentante dell’Opera e ha creduto nell’Opera come frontiera musicale a volte dimenticata, o forse non ancora bene esplorata. La storia dell’Opera è la nostra storia: un canto che tutti ci portiamo dentro, che racconta di noi, dei nostri successi e delle nostre paure. Delle nostre sfide e del coraggio di affrontarle. Ci vediamo sabato prossimo al serale di Amici18».

Sono finalmente ufficiali infatti i coach di Amici 18 il programma il cui serale sta per partire su Canale 5. Il primo è Ricky Martin, il secondo invece è Vittorio Grigolo che ha scritto un post sulla sua collaborazione con Amici non appena Maria lo ha annunciato. Vittorio Grigolo è il secondo coach del Serale di Amici 18 insieme a Ricky Martin.

E poi lo squadrone sempre blindato della danza, della musica leggera, della recitazione. Maria De Filippi lo ha ufficializzato durante la puntata dello speciale del sabato pomeriggio: «Questo direttore artistico in Italia ci sta poco», ha esordito la conduttrice che ha poi aggiunto: «Era il ‘figlioccio’ di un grandissimo (si riferiva a Luciano Pavarotti)». Maria ha voluto sottolineare anche che il tenore è riuscito ad arrivare al successo non solo grazie al talento ma anche per lo spirito di sacrificio, dato che nel nostro paese non è riuscito a trovare subito la giusta collocazione.

I ragazzi della scuola sono rimasti abbastanza stupiti, ma più di tutti il cantante lirico Alberto Urso. Grigolo, dal suo canto, si è detto profondamente grato alla De Filippi per avergli dato questa opportunità. Infatti si è lasciato andare a un lungo ringraziamento che ha affidato a un post sul suo profilo Instagram.