Arezzo, 17 febbraio 2012 - Il Tuscan Sun sta per lasciare Cortona. La notizia per ora nonè ufficiale ma praticamente certa. Tanto che il sindaco Andrea Vignini annuncia l'imminente arrivo di un nuovo grande evento per l'estate della città etrusca.

Lo strappo sarebbe maturato nelle ultime settimane, davanti al possibile cambiamento di data e comunque alla richiesta di centrare l'appuntamento su due piazze, capoluogo toscano in testa. Un quadro che ha accelerato il chiarimento definitivo.

Così la provincia di Arezzo perde un altro evento di punta: era successo qualche anno fa con Arezzo Wave, sta per succedere altrettanto con il Tuscan Sun. E in entrambi i casi è Firenze a saltare in corsa sul treno di un appuntamento ormai fisso del cartellone aretino.

Robert Redford, Anthony Hopkins, Sting, Jeremy Irons, Sophia Loren: sono solo alcune delle stelle che hanno illuminato i palcoscenici etruschi. Insieme ai grandi nomi della danza e della musica classica, qui convocati da Barrett Wissman e dalla sua poliedrica capacità organizzativa.