Arezzo, 20 gennaio 2012 - La musica aretina torna a far parlar di se e questa volta con un giovane cantautore. Stiamo parlando del Cile, nome d'arte di Lorenzo Cilembrini (nella foto), artista dal sapore tagliente, che sa cogliere alla perfezione i disagi dei trentenni di oggi grazie a testi che rimbalzano tra rabbia, amore, sballo e riflessione.
Oggi è uscito il suo primo singolo, Cemento Armato, in contemporanea con il video interamente girato nel centro di Arezzo e all'interno della nota discoteca Grace: "Finalmente è fruibile il brano che maggiormente rappresenta la mia dimensione artistica - dichiara Il Cile - Cemento Armato è una canzone che esprime tutto il mio percorso umano ed emotivo da quando ho deciso di intraprendere la strada della musica; sono anche molto felice di aver girato il video nella mia città perché ogni parola del testo è legata alla mia crescita interiore senza però dimenticare le mie radici".

Lorenzo Cilembrini è a stretto contatto con la storica band aretina, I Negrita, con cui ha collaborato per la stesura di alcuni brani del nuovo album "Dannato Vivere"; ma c'è di più, perché il suo produttore non è uno qualunque: "Essere prodotto da Fabrizio Barbacci - sorride Lorenzo - è un sogno per qualunque artista emergente e non, e da fan dei Negrita ritrovarmi a lavorare con loro e ricevere il loro consigli è un qualcosa che mai mi sarei immaginato".
Il nuovo singolo del Cile, artista Universal, può essere scaricato su Itunes a soli 99 centesimi mentre il video di Cemento Armato è visibile nel canale You Tube. Per maggiori informazioni su questo cantautore aretino visitate il sito www.ilcile.com

Domenica non perdetevi lo speciale Cile sul quotidiano La Nazione di Arezzo