Montevarchi. Sabato la "Notte Bianca" dedicata alla magia

Molti gli eventi in programma. Maghi e stregoni saranno disseminati nei vari punti del centro storico con iniziative per grandi e piccini. Riapre il vecchio cinema Politeama.

Notte Bianca a Montevarchi

Notte Bianca a Montevarchi

Arezzo, 05 luglio 2018 - Montevarchi è pronta per vivere un sabato all’insegna del divertimento. La Notte Bianca si avvicina e il 7 luglio il centro storico della città si animerà dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata. L’evento, dal titolo “Notte Magica”, sarà dedicato soprattutto alla magia, con maghi e stregoni disseminati nei vari punti del centro storico e iniziative per grandi e piccini che culmineranno con un gran finale in piazza Varchi. La manifestazione è organizzata dal Centro Commerciale Naturale in collaborazione con l’amministrazione comunale, il contributo della Banca del Valdarno, di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Zucchetti Centro Sistemi e con il patrocinio della Regione Toscana.

ùUna delle grandi novità dell’edizione 2018, però, sarà la riapertura al pubblico del vecchio cinema Politeama, che dopo un’attenta opera di riqualificazione si è trasformato oggi in un grande contenitore nel quale sarà possibile organizzare iniziative ed eventi di vario genere, tra cui mostre e sfilate di moda. Tra i vari appuntamenti che animeranno la notte bianca montevarchina, lo show sotto le stelle curato dall’Accademia karate sezione danza e dallo Studio Caroline in piazza Varchi, cui seguirà, intorno alle ore 23, il Gran Gala’ della magia. In piazza Vittorio Veneto si terrà un concerto rock organizzato in collaborazione con l’ Isis Varchi all’interno del progetto alternanza scuola-lavoro. In piazza Veneto sarà allestita anche una mostra d’auto da parte delle concessionarie Rev e Nuovauto. Il Luna park sarà montato in piazza XX Settembre, mentre in piazza dell’Antica Gora ci sarà la cena del “Mercatale”, con intrattenimento musicale. Danza del ventre in piazza Magiotti, mentre in piazza dello Sferisterio “La Manada del Fuego”, spettacolo Sound Ottanta di Musica Live.

Tra gli altri eventi, lo spettacolo con bolle di sapone giganti in via Roma, con i giochi di prestigio, musica e mercatino dell’antiquariato in via dei Musei. In via Trento giochi per bambini, in via Trieste musica, birra e sapori, in via Piave “Aperitivo in musica e calcio al femminile”, con la squadra dell’Aquila. Non mancheranno spazi per il cibo, con aperitivi, ristoranti, grigliate e panini. Inoltre, i musei cittadini rimarranno aperti. Per chi arriverà in centro in auto saranno a disposizione tutti i parcheggi posti nella cerchia urbana: via Sugherella, zona Pestello/Ginestra, antistadio e stadio, distretto sanitario e l’ampia area di sosta di via dell’Oleandro. Per l’occasione la giunta Chiassai ha predisposto un’ordinanza che prevede, dalle ore 19 di sabato 7 luglio e fino alle ore 5 di domenica 8 luglio, il divieto, nel capoluogo, di vendere e somministrare bevande di qualsiasi genere, compresi gli alcoolici, in contenitori di vetro e lattine di alluminio, prevedendo, in sostituzione la vendita o la somministrazione delle bevande in contenitori di carta o plastica.