"Materiali In Scena" al Teatro Cavriglia

Il 6 novembre la compagnia fiorentina Diari Di Scena presenta la divertente commedia “C’era un sacco di gente, soprattutto giovane".

Spettacoli al Teatro di Cavriglia

Spettacoli al Teatro di Cavriglia

Arezzo,  04 novembre 2021 - Continua con grande successo la sesta edsizione della rassegna Materiali In Scena al Teatro Cavriglia, promossa dalla Materiali Sonori e dal Comune. Dopo il Majakovskij! di Arlo Bigazzi e Chiara Cappelli e le Ragazze di San Frediano, sabato 6 novembre, alle ore 21.30, un’eccellenza del territorio: la compagnia fiorentina Diari Di Scena presenta la divertente commedia “C’era un sacco di gente, soprattutto giovane”. Un testo scritto nel 1979 da Umberto Simonetta, autore fra i più interessanti nella seconda metà del Novecento, coautore con Giorgio Gaber di diverse canzoni di successo. Questa commedia graffiante, intrisa di una comicità grottesca, appare oggi molto attuale. L’ispirazione nasce dal mondo dello spettacolo e dello show business. La smania di successo a ogni costo è il sottile e amaro risvolto del testo che ironizza sui protagonisti di questo patinato mondo che cela un cinismo portato fino alle estreme conseguenze in funzione del profitto, del successo e dell’apparire. La regia è Lorenzo Lombardi con Elena Guerra, Marco Monciatti, Stefano Algerini, Marco Gambacorti, Giovanni Sadun, Chiara Barresi, Paolo Bernardini, Mimma Delizia, Nicoletta Tognazzi, Marco Di Paolo, Girolamo Calcara, Andrea Sbrana, Alessandro Bargioni.

Musiche originali d Francesco Cangi. Scenografia di Marco Monciatti. Costumi di Valentina Olmi. La missione di una manager calcolatrice e del suo viscido assistente, dipendenti di una importante etichetta discografica, è da sempre quella di scovare nuovi talenti canori e trasformarli in star da mandare in pasto al pubblico, in particolare quello giovanile, pronto a spolparli in attesa del “fenomeno” successivo. Stavolta però la missione è dura: la concorrenza è sempre più forte, e gli improbabili cantanti presentatisi alle nuove audizioni non sembrano lasciar presagire nulla di buono. Ma all’improvviso, alla manager e all’assistente capita il classico colpo di fortuna: si presenta alle audizioni un ragazzo ingenuo ed educato, un talento in erba, e loro capiscono al volo che potrà essere un soggetto perfetto per il loro prossimo successo. E così, novelli pigmalioni, trasformano e stravolgono da cima a fondo il ragazzo per farlo diventare un “animale da palcoscenico”, senza risparmiare neppure la sua famiglia: sembra un trampolino di lancio perfetto per un nuovo successone, ma stavolta non tutto pare andare come previsto…