Marco Bocci fa il botto alla Sagra del Cinema, stasera arriva il magistrato Sabella

Folla ad attendere l’attore divenutopopolare per aver interpretato il ruolo del commissario Scialoja in Romanzo Criminale

Marco Bocci alla Sagra del Cinema

Marco Bocci alla Sagra del Cinema

CASTIGLION FIORENTINO, 14 luglio 2018 - Marco Bocci ha fatto il botto alla Sagra del Cinema. Una platea affollata, 90% femminile, lo ha atteso al piazzale del Cassero di Castiglion FIorentino dove l’attore ha presentato il suo libro ieri sera durante la seconda serata dell’evento cine gastronomico. Bocci è stato intervistato da Alessandro Bardani con cui ha scritto la sceneggiatura del film tratto dal suo libro “A Tor Bella Monaca non piove mai” Lunghe code alla firma degli autografi, dal comune di Castiglion FIorentino a Bocci è andata la spilla con l simbolo del santo patrono San Michele.

GUARDA LE FOTO

Stasera incontro tra “cacciatori” alla Sagra del Cinema, il terzo giorno della kermesse cinegastronomica castiglionese vede sul palco dell'area della Torre del Cassero l'originale confronto tra Alfonso Sabella e Francesco Montanari. Il primo, ex Sostituto Procuratore del pool antimafia di Palermo guidato da Giancarlo Caselli ed ex Assessore alla Legalità del Comune di Roma, ha descritto nel libro Cacciatore di mafiosi i retroscena delle indagini, dei pedinamenti e degli arresti di alcuni latitanti di peso che ha condotto in prima persona. Nel 2018 dal libro è stata tratta la serie tv Il cacciatore, trasmessa da Rai 2 e interpretata nel ruolo di protagonista proprio dallo stesso Montanari, supervisore artistico della Sagra del Cinema. Ad intervistarli sarà Andrea Delogu, popolare conduttrice televisiva e radiofonica. Alle 21 sarà proiettato I cento passi, film del 2000 diretto da Marco Tullio Giordana e dedicato alla vita di Peppino Impastato, impegnato nella lotta alla mafia nella sua terra, la Sicilia. In tavola, “ospite” della serata saranno gli arancini siciliani, accanto all'immancabile selezione toscana. Domenica 15 luglio la chiusura con la coppia D'Amore-Colangeli La Sagra del Cinema si concluderà domenica 15 luglio con una coppia che mette a confronto due generazioni di attori del cinema italiano: Marco D'Amore e Giorgio Colangeli. Marco D'Amore, noto per il ruolo di Ciro Di Marzio nelle prime tre stagioni della serie televisiva Gomorra, di cui diviene poi regista a partire dalla quarta stagione, è tra gli interpreti più apprezzati del nuovo cinema italiano. Assieme a lui al Cassero di Castiglioni arriva un veterano come Giorgio Colangeli, fisico nucleare “prestato” al cinema, ha recitato in moltissimi film, sia per il cinema che per la tv. Ha lavorato con registi del calibro di Ettore Scola, Marco Tullio Giordana, Daniele Vicari, Paolo Sorrentino, Paolo Genovese. Alle 21 sarà proiettato Un posto sicuro di Francesco Ghiaccio con Marco D'Amore, Giorgio Colangeli e Matilde Gioli. In tavola, direttamente dalla Campania, lo scialatiello cozze e vongole ad impreziosire il già ricco menù toscano.