I Flash Kidz su Rai Uno a Ballando con le stelle "on the road"

In tivù giovedì 25 aprile dalle 16,50 per le ultime sfide in vista della finale con i vip di Milly Carlucci. Selezionati fra ventunmila gruppi. Presto anche un video

Flash KIDZ

Flash KIDZ

Arezzo 24 aprile 2019 -  I ragazzi aretini del gruppo Flash Kidz domani 25 aprile alle 16,50 su Rai Uno per la prima volta  vedranno lo studio di Rai Uno di “Ballando con le stelle”. Lì ad aspettarli ci saranno i giudici Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e il coreografo e ballerino Antonio Fini. Ballerano per aggiudicarsi la finale a "Ballando con le stelle" per la sezione dedicata ai giovani talenti "Ballando on the road". Hanno già superato le selezioni arrivando tra i primi quaranta su 21mila in gara. Continua così la scalata verso la meta finale: la prima serata del sabato con i vip di  Milly Carlucci.

“Ballando on the road” è una costola del fortunato programma, è dedicato ai giovani talenti, alla caccia ai più bravi d’Italia. E tra questi ci sono i ballerini della Flash Dance di Arezzo, la scuola che da via Ristoro li ha lanciati verso la capitale e verso il primo canale Rai guidati dal maestro Andrea Bertocci che ballerà con loro. Sono pochi gli anni che li dividono, ma la passione, l’energia e la voglia di arrivare li accomuna tutti. Quattro i pomeriggi di “Ballando on the road”, dal 23 al 26 aprile, ogni puntata si sfidano dieci gruppi di ballo con due vincitori a puntata. Rimarranno solo otto i finalisti che andranno al televoto del pubblico. “Siamo abituati ai grandi palcoscenici - cerca di stemperare l’ansia Andrea Bertocci, il maestro ma anche una sorta di fratello maggiore per i ragazzi - all’Obi Hall a Firenze alla grande festa per il Meyer abbiamo ballato davanti a una grandissima platea dividendo il palco con cantanti e artisti famosi, così come alla Fortezza da Basso a Firenze, siamo abituati a fare spettacolo e forse non ci farà tanta differenza. Speriamo che le telecamere non ci intimoriscano, non ci dobbiamo fare distrarre dall’obiettivo, ci piacerebbe vincere”.

E’ motivato Andrea, deve farlo anche per i suoi ragazzi Duraj Gheri, Samuel Frosini, Luca D’Afflitto, Francesco Sarri, Matteo Vairo, Lorenzo Mellini, Giovanni Mellini, Davide Canova, Nico Checcaglini, Romeo Turati e Andrea Albiani. L’energia sprizza da tutti i pori in sala prove, si balla comodi ma anche con i vestiti di scena, ci si scalda con i free style, e intanto si prepara anche la nuova coreografia perché se il gruppo va avanti dovrà presentare nuove esibizioni. “Comunque in queste sere si va a letto presto e invece della solita confusione che si fa quando si sta insieme, col buio cala anche il silenzio” fa sapere Andrea. Ma ci hanno preso gusto alla Flash Kidz e a fermarsi non ci pensano proprio. Venerdì saranno a Villa Occhini nel loft di Alexandra La Capria per una serata con aperitivo e cena a ballare con il dj Aliboo dalle 21,30 dove riproporranno la stessa coreografia che vedremo domani pomeriggio alle 16,50. Sabato 27 saranno al Principe per l’Arezzo Latin Fest e il 1 maggio davanti alla Vela del tribunale gireranno il loro primo video, il trailer di lancio di questo gruppo di amici, di fratelli, decisi a conquistare il mondo dello spettacolo. “Abbiamo sparso la voce in tutti gli angoli di Arezzo, ci dovete vedere e se andremo avanti dovete votarci”. Com’è l’umore? “Stiamo tutti in cielo”.