Doppio evento all'Auditorium Le Fornaci di Terranuova

Si parte sabato 28 gennaio. Gli allievi del corso di Teatro KS&Teen Lab porteranno in scena Don’t cry for me Argentina in occasione della Giornata della Memoria 2023. Poi uno spettacolo per ragazzi.

Eventi all'Auditorium di Terranuova

Eventi all'Auditorium di Terranuova

Arezzo, 23 gennaio 2022 - Fine mese ricco di eventi quello del Teatro Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini. Si parte sabato 28 alle ore 21:15 dove gli allievi del corso di Teatro KS&Teen Lab porteranno in scena Don’t cry for me Argentina in occasione della Giornata della Memoria 2023. L' ingresso sarà gratuito. La Giornata della Memoria per la compagnia KanterStrasse è da molti anni un'occasione per ricordare, riflettere e celebrare, ma anche e soprattutto un'opportunità di studio, di collaborazione e di sperimentazione con gli allievi del Laboratorio.  “A partire da questa estate abbiamo messo al centro del nostro lavoro un articolo di giornale che aveva come argomento la lista dei nazisti in Argentina nel Dopoguerra.- ha detto Alessio Martinoli Ponzoni, che ha curato il lavoro - Abbiamo esplorato altri materiali, studiato l'Argentina prima della guerra, la dittatura di Peron, abbiamo scoperto alcuni dettagli del piano O.D.E.S.S.A., abbiamo percorso strade a fianco di Simon Wiesenthal, cacciatore di nazisti, sopravvissuto a tredici campi di concentramento, e come lui siamo arrivati alla cattura di Adolf Eichmann “l'Angelo Sterminatore”. Lo spettacolo sarà un viaggio teatrale attraverso il tempo che ci permetterà di raccontare questa storia e i suoi recenti sviluppi.”

Si prosegue poi con il primo spettacolo 2023 della rassegna di Teatro Ragazzi Diffusioni KIDS. Domenica 29, alle ore 17:00 la compagnia Fontemaggiore Teatro porterà la loro nuovissima produzione CRACRÀ PUNK scritto e diretto da Gigio Brunello, un maestro nello scenario italiano dell’arte dei burattini. In scena la storia di un re e di una regina che non riescono ad avere figli e, per questo, si affidano alla cicogna Tiresia, incaricata di portar loro l’erede.