Carnevale a Cortona, festa a Terontola e nel centro storico

Due appuntamenti per i bambini oggi pomeriggio organizzati da centro sociale di Terontola e dagli Scout

Carnevale a Terontola (Foto C.Lucheroni)

Carnevale a Terontola (Foto C.Lucheroni)

Cortona, 11 febbraio 2018 - Festa a misura di bambino a Cortona. Torna l’appuntamento con il Carnevale di Terontola, una festa di paese attesa partecipata e consolidata. Si tratta della parata di carnevale giunta alla sua 35esima edizione organizzata instancabilmente dal centro sociale di Terontola. Alle ore 14,30 partirà il corteo mascherato che attraverserà il paese con 7 carri allegorici di cui saranno protagonisti i numerosissimi bambini. Dalla sede del centro sociale alla stazione fino a piazza Nazioni Unite sarà un crescendo di allegria e musica. Ad allietare il pomeriggio le note della filarmonica G.Puccini di Pozzuolo Umbro.

Al termine della sfilata, intorno alle 17,30, la festa continuerà all’interno delle sale del centro sociale con animazione per bambini e strufoli.

Nel centro storico di Cortona ci penserà invece ci penserà il gruppo scout ad animare il pomeriggio. La festa intitolata “Carnevale dal Mondo” inizierà in piazza delle Repubblica alle ore 16 dove i bambini potranno assistere a recite e canti e per finire saranno offerti dolci di carnevale per tutti. In caso di maltempo l’veneto sarà spostato al chiuso all’interno delle sale di Palazzo Vagnotti.

Tra gli altri appuntamenti attesi da ricordare anche la sfilata delle mascherine al teatro Signorelli in programma martedì 13 febbraio. Un appuntamento organizzato dal comitato Calcit della Valdichiana per raccogliere fondi in favore dei progetti alla lotta contro i tumori. Oltre a musica e sfilata ci saranno momenti dedicati alla danza e al canto curati dalla scuola Fame Star Academy.