Aretino conquista Rai1: Conti lo sceglie tra il pubblico per condurre con lui la Corrida

E' Lucio Corazzi di Quarata: con disinvoltura ha affiancato il presentatore e si è fatto notare per le sue uscite aretine. Un amico sventola la sciarpa amaranto (Foto da Rai Uno)

Corazzi con Carlo Conti (Rai Uno)

Corazzi con Carlo Conti (Rai Uno)

Arezzo, 21 aprile 2018 - E' riuscito quasi a fare ombra a Carlo Conti, cosa che per il conduttore più abbronzato di Rai Uno non è poi un dramma. Lo ha pescato tra il pubblico, lo ha scelto come suo partner nella conduzione. E lui è andato alla grande.

Si tratta di Lucio Corazzi: è di Quarata, si è sfilato con agilità tra le sedie dei spettatori e ha tenuto la diretta con maestria da navigato conduttore. Il tutto alla Corrida, il programma creato da Corrado e che Conti sta riproponendo in prima serata. Senza neanche scomporsi al fianco dell'altra "valletta", la super bella Ludovica Caramis, Lucio ha dimostrato di essere tutt'altro che un dilettante allo sbaraglio.

"Sei stato straordinario" gli ha concesso Conti, ed è come se Valentino Rossi dicesse ad uno scooterista che guida bene la moto. Come spesso capita agli aretini in televisione, l'ultimo caso era quello di Andrea Saccone da Fabrizio Frizzi, Lucio si è segnalato per la disinvoltura e anche per alcuni colpi di dialetto aretino che evidentemente sulla Rai bucano lo schermo. Mentre uno dei suoi amici sventolava la sciarpa amaranto con la scritta Arezzo in bella vista.

Nella vita di tutti i giorni, quella fuori della Tv, ha un negozio di ottica e fotografia, proprio a Quarata: proprio per questo avrà tanta dimestichezza con gli obiettivi. Ha trovato perfino modo di lanciare un programma simile alla Corrida, che però in questo caso si svolgerà a Quarata: condotto da Francesco Duranti, non a caso con lui tra il pubblico.