Amici della Musica di Cortona: al via la Stagione Concertistica 2018

Si comincia sabato 4 agosto all'interno della chiesa di San Domenico alle ore 21,15 Tra i protagonisti il musicista Francesco Attesti

I concerti degli Amici della Musica

I concerti degli Amici della Musica

Cortona 4 agosto 2018 -  Nell'estate cortonese torna immancabile anche il cartellone organizzato dall’associazione amici della Musica promosso assieme al Comune di Cortona con il sostegno della Banca Popolare di Cortona e della Fondazione Nicodemo Settembrini.

La nuova stagione concertistica inizierà domani (sabato 4 agosto) alle ore 21,15 nella chiesa di San Domenico con una prima assoluta per Cortona. Si tratta delle "Le Quattro Stagioni" di Antonio Vivaldi con recitazione e l'evento sarà realizzato in collaborazione con attori del "Piccolo" di Cortona. (Ingresso € 10)

Suoneranno i musicisti dell'Ensemble Hubay, formato da Stefano Rondoni, violino solista, Damiano Babbini, primo violino, Elena Casagrande, secondo violino, Daniele De Padova, viola, Ermanno Vallini, violoncello, con il maestro Francesco Attesti che per la prima volta si esibirà al clavicembalo, uno splendido strumento messo cortesemente a disposizione dal maestro cembalaro Franco Barucchieri.

Il cartellone proseguirà con concerti rock, classica, jazz e blues.

Domenica 12 agosto in piazza della Repubblica spazio al concerto rock per archi e chitarra “Starway to strings in Cortona con Vincenzo Buongiorno alla chitarra, Stefano Rondoni al violino ed Ermanno Vallini violoncello. Sabato 18 agosto alle ore 21,15 nella Chiesa di San Domenico “Romantisch Abend” omaggio musicale a Franz Schubert  e Robert Schumann con il quartetto d’archi Hubay con Francesco Attesti al pianoforte. Il 19 agosto consueto concerto in ricordo di Marco Laurenzi di domenica 19 agosto nella Chiesa di San Domenico a Cortona, nel quale suonerà al pianoforte il talento cortonese Danis Pagani. Gran finale venerdì 31 agosto ale ore 21,15 nel cortole di Palazzo Casali con la Trasimeno Big Band che compirà un viaggio nella tradizione jazz, swing e blues.