San Giovanni, ecco la nuova giunta di Valentina Vadi: Lorenzo Cursi sarà il vice sindaco

E' stata ufficializzata stamani la nuova squadra di governo. Il sindaco la presenterà alla cittadinanza questa sera in consiglio comunale.

Valentina Vadi

Valentina Vadi

Arezzo, 28 giugno 2019 -  Questa mattina sull'albo pretorio del comune di San Giovanni Valdarno sono stati pubblicati gli atti di nomina della nuova giunta comunale di San Giovanni Valdarno, che sarà guidata da Valentina Vadi. La carica di vice sindaco è stata affidata a Lorenzo Cursi, che si occuperà poi di ambiente, efficientamento energetico, personale e organizzazione dell’Ente, semplificazione amministrativa,servizi esternalizzati, protezione civile e polizia municipale.

Francesco Pellegrini sarà invece il nuovo assessore ai lavori pubblici ed infrastrutture, pianificazione strategica, rigenerazione urbana, innovazione tecnologica, sistema della viabilità e della mobilità ed edilizia scolastica. Avrà anche le deleghe per il Centro Storico, la manutenzione e il decoro urbano.

Nadia Garuglieri sarà a capo dell’istruzione, della formazione, delle politiche sociali e del welfare, dello sport, ma anche di inclusione, coesione sociale, partecipazione e cittadinanza attiva, diritti e pari opportunità.

Fabio Franchi si occuperà di cultura e attività culturali, beni culturali e museali, politiche giovanili, promozione e valorizzazione del territorio, turismo, eventi, relazioni internazionali e gemellaggi e comunicazione.

Paola Romei, infine, sarà assessore al bilancio, alle finanze, al patrimonio e alle partecipate. Valentina Vadi si è invece tenuta le seguenti deleghe: programmazione, opere strategiche , sanità, sviluppo economico, commercio e attività produttive, politiche per la casa, sicurezza urbana, affari generali, reperimento risorse e contributi. 

La nuova giunta sarà presentata questa sera in occasione del primo consiglio comunale della nuova legislatura, programmato per le ore 21 in piazza Masaccio.