Presentazione alla cittadinanza del Candidato a Sindaco Andrea Bernardini

Mercoledì 20 Marzo incontro pubblico al Centro Sant'Agostino alle ore 21

Andrea Bernardini candidato a Sindaco per la città di Cortona

Andrea Bernardini candidato a Sindaco per la città di Cortona

La campagna elettorale per le Comunali del 26 maggio entra nel vivo con la presentazione pubblica della candidatura di Andrea Bernardini a Sindaco di Cortona. L’evento, previsto per le ore 21.00 di mercoledì 20 marzo, si svolgerà presso il Centro Convegni “Sant’Agostino” di Cortona (Via Guelfa 40).

Classe 1982, Bernardini è ingegnere e ricopre attualmente il ruolo di Assessore all’Ambiente, allo Sport e al Sociale del Comune di Cortona. La sua figura è stata individuata dal Partito Democratico di Cortona per proseguire la tradizione di buongoverno che ha storicamente caratterizzato il Centro Sinistra cortonese.

Giovane ma con esperienza (prima di fare l’assessore, è stato Consigliere Comunale nel quinquennio 2009-2014), Bernardini ha sempre affrontato con tenacia e con impegno le sfide che gli si presentavano davanti e ha dimostrato una grande attenzione all’ascolto delle esigenze dei cittadini, al punto da risultare il consigliere più votato sia nel 2009 che nel 2014.

A conferma di questa volontà di apertura, Bernardini ha voluto aprire la propria campagna elettorale con la campagna d’ascolto “La Cortona che vorrei”, attraverso la quale le cortonesi e i cortonesi potessero dichiarare le proprie idee sulla Cortona di oggi e le prospettive per il futuro. Le preziose informazioni fornite dagli oltre 300 questionari compilati saranno presentate nel corso dell’evento e costituiranno il punto di partenza per la stesura del programma. Ma la serata a Cortona non si limiterà a questo: Bernardini illustrerà anche i punti fondamentali del proprio progetto politico, che vuole essere un modello di apertura e di pluralità, un vero e proprio laboratorio di esperienze e progettualità per il territorio.

Hanno già garantito la propria adesione a questo progetto politico, dandogli fiducia e condividendo una serie di obiettivi strategici e di priorità per il nostro Comune, il Partito Democratico, ilPartito Socialista e un gruppo di persone espressione della società civile che convergerà in una “lista del Sindaco” di prossima presentazione.

«C’è ancora spazio per il confronto con le altre forze del Centro Sinistra e del Civismo locale che tengono al bene del nostro Comune e vogliono evitare la vittoria delle destre», dichiara Bernardini, «per questo motivo, colgo nuovamente l’occasione per rivolgere loro un appello all’unità: le porte della coalizione sono ancora aperte e voglio dichiarare pubblicamente la mia disponibilità a costruire un’alleanza il più aperta e plurale possibile. Lo chiedono i cittadini, stanchi dei litigi e desiderosi di vedere risolti i loro problemi».

Mettendo “mi piace” alla pagina Facebook Andrea Bernardini Candidato a Sindaco di Cortona i cittadini possono rimanere aggiornati sulle ultime novità relative alla campagna elettorale, con informazioni sugli eventi pubblici e sul programma di governo per la Cortona del 2024.