Boschi: "Il caso Etruria mi ha sconvolto la vita"

"La mia famiglia è stata additata come responsabile del più grande scandalo del Paese: non era vero nulla"

Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi

Arezzo, 28 settembre 2022 - È l’unica aretina di nascita tra i 600 eletti a Montecitorio e Palazzo Madama: Maria Elena Boschi è ormai romana a tutti gli effetti. Su Instagram ha postato una foto fuori dalla sezione capitolina dove ha votato. Infatti Meb, che una volta era Lady Etruria, è passata nel Lazio in uno dei quattro listini plurinominali con il suo nome. Ricomincia da tre, l’avvocato Boschi da Laterina. La prima volta fu eletta con il Pd, nella circoscrizione Toscana, la seconda a Bolzano e ora con Italia viva a Roma. Città dove è anche protagonista della cronaca rosa a fianco dell’attore Giulio Berruti con cui fa progetti di vita: "Diventare madre? Lo sogno da sempre. Accanto a Giulio è naturale pensarci perché anche a lui piace l’idea di avere una famiglia. Vorrei sposarmi, ma bisogna essere in due, in amore non mi piace fare programmi" aveva confidato a Silvia Toffanin in una puntata di Verissimo.

Per qualche settimana era circolata anche l’ipotesi di una sua candidatura ad Arezzo, città legata al caso Banca Etruria. Babbo Pier Luigi, ex vice presidente, è stato assolto da tutte le accuse, come molti altri dirigenti: "La vicenda Banca Etruria mi ha sconvolto la vita. La mia famiglia è stata additata come responsabile del più grande scandalo del Paese: non era vero nulla. Io soffrivo per mio padre massacrato a causa mia, lui soffriva per me e per la mia carriera. Avevo giurato che non avrei mai pianto per Banca Etruria ma ho versato lacrime di gioia" aveva detto Boschi a giugno, dopo l’ennesima assoluzione del padre.

Alla Camera trova Letizia Giorgianni, la Pasionaria delle Vittime del Salvabanche. Quattro anni fa a Bolzano la deputata di Fratelli d’Italia l’aveva sfidata a un pubblico confronto sui temi del risparmio. Scontro, all’epoca, evitato da Meb. Sarà così anche a Montecitorio?