Marco Donati si candida a sindaco: guiderà una lista civica

L'ex deputato ed ex assessore della giunta Fanfani rompe gli indugi. "Al centro l'innovazione, i diritti dei più deboli e il rilancio delle periferie"

Marco Donati

Marco Donati

Arezzo, 14 giugno 2020 - Marco Donati, ex assessore della giunta Fanfani ed ex deputato, ha deciso di candidarsi  a sindaco.

Lo ha annunciato in una diretta Facebook sul suo sito, nel quale spiega i motivi della sua scelta.

Motivi? " Ho preso questa decisione così importante perché amo profondamente il luogo dove vivo da sempre, perché questa è la mia città. Credo in noi aretini, nella nostra capacità di reagire alle difficoltà, nella nostra voglia di rivincita. Mi candido da semplice cittadino, con un progetto civico, per essere libero di lavorare e agire nell’esclusivo interesse della città"

Tra i punti forti sui quali scommette l'innovazione tecnologica, la digitalizzazione, la sostenibilità.   "Credo in un territorio coeso, dove l'amministrazione locale e il privato sociale lavorino assieme, per costruire una rete a sostegno di coloro che sono maggiormente in difficoltà; nessuno sarà escluso"

Un occhio particolare ai più deboli, dai bambini agli anziani,la scommessa culturale e turistica. E sul piano urbanistico "Voglio una città che valorizzi tutti i quartieri, le frazioni e che rivitalizzi le aree più svantaggiate con progetti di riqualificazione urbana, attività sociale, commercio locale, rendendole di nuovo vive e dinamiche".  Domanio una prima diretta on line di confronto e approfondimento.