La scalata di Silvia Chiassai: ora è anche vicepresidente delle province italiane

E' la prima donna ad assumere un ruolo di questo rilievo all'interno dell'Upi, dove guida anche il settore legato all'istruzione e al'edilizia scolastica

Silvia Chiassai Martini

Silvia Chiassai Martini

Arezzo, 12 novembre 2019 - Silvia Chiassai Martini, la presidente della Provincia, è stata oggi designata ad assumere il ruolo di vicepresidente dell'Unione province italiane. A conferirle l'incarico, il presidente dell'Upi Michele de Pascale, che l'ha voluta al suo fianco nel complesso compito di guida dell'Associazione delle Province.

Chiassai Martini, sindaco di Montevarchi, è alla guida della Provincia dal 2018, prima donna ad essere eletta in questo incarico. Per l'Upi è anche responsabile Istruzione e rappresenta le Province in seno all'Osservatorio Nazionale per l'edilizia scolastica.

«Sono molto contento di questa scelta - commenta il Presidente dell'Upi Michele de Pascale - perché rappresenta la nostra volontà di dare sempre più spazio alle amministratrici provinciali, purtroppo ancora molto poche. La presidente Chiassai è la prima donna ad assumere in Upi l'incarico di vicepresidente dell'associazione».

La prima occasione pubblica della vicepresidente sarà l'assemblea nazionale Anci ad Arezzo, dove porterà i saluti delle Province in apertura dei lavori, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.