Inchiesta, Tanti al contrattacco: "Notizie surreali: il Pd pensi agli arresti di Ancona"

L'assessore affida un primo giudizio al suo profilo Facebook. "Ma fiducia piena nella magistratura: il potere giudiziario è la base di una società civile"

Tanti e Ghinelli

Tanti e Ghinelli

Arezzo, 17 gennaio 2020 - Il centrodestra per un giorno sta prudentemente in coperta, anche per capire bene quale sia il profilo del nuovo caso e capire che destinazione avrebbeavuto. Ma a rompere il fronte, come le capita spesso, è Lucia Tanti.

L'assesore al sociale, alla sanità e ad altre deleghe, affida la sua riflessione, pur scarna, al suo profilo Facebook. E lo fa nel primo pomeriggio di ieri, quando ancora i contenuti dekl decreto di perquisizione non erano emersi con le frasi che ora dividono la politica aretina.

Quindi? Ecco le poche righe di commento di Lucia Tanti. "La fiducia nella Magistratura non è mai in discussione perché il potere giudiziario è elemento fondamentale di ogni società civile, detto questo le notizie che leggo sulla stampa appaiono francamente surreali. Quanto al Pd mi sa che ha confuso Arezzo con Ancona dove si contano un arresto e 4 assessori indagati".

Punto, fine. Però è l'unica dalla parte della maggioranza a sbilanciarsi in un primo giudizio, a blindare la fiducia comunque e sempre nella magistratura e anche a raccogliere la "schiacciata" del Pd e provare a rispedire la palla nel campo avversario.