Il pd cortonese sulle dimissioni dell'assessore Gustinelli

Continua il dibattito politico tra il Pd e il movimento politico Liberi e Uguali che ha chiesto e ottenuto le dimissioni del suo assessore in forza nella Giunta Comunale di Francesca Basanieri

Roberto Bucci segretario Pd Cortona

Roberto Bucci segretario Pd Cortona

Cortona, 8 maggio 2018  - Dopo le dichiarazioni del primo cittadino Francesca Basanieri, circa la rottura con il movimento politico Liberi e Uguali che ha portato all’abbandono dalla giunta dell’assessore Enrico Gustinelli, arriva anche la posizione di Roberto Bucci segretario del Pd cortonese. “Sono profondamente dispiaciuto dalla decisione di Liberi e Uguali, che non condivido, ma che mi aspettavo visti i vari messaggi lanciati pubblicamente dai maggiori esponenti di LeU – commenta Bucci.

Il segretario rivolge il suo apprezzamento all’assessore dimissionario Enrico Gustinelli che ha dimostrato serietà e impegno ritenendolo anche “una vittima sacrificale” del movimento politico che rappresenta.

Rimanda al mittente, invece, le accuse rivolte in questi giorni al Sindaco Francesca Basanieri, rea, secondo LeU, di non aver dialogato abbastanza con la maggioranza e di non aver portato avanti discussioni produttive su temi come la sanità, gli investimenti, politiche culturali e sociali oltre all’immigrazione.

Il Pd cortonese si complimenta con il primo cittadino e la sua giunta per i risultati ottenuti – spiega ancora Bucci -  che sono andati anche al di là delle più rosee aspettative, al punto che credo che siano proprio i tanti obbiettivi raggiunti, con uno stile e una autorevolezza sconosciute in passato, ad aver alimentato critiche del tutto fuori luogo”.

Il segretario si rammarica in prima persona, per non aver forse fatto abbastanza, in termini di dialoghi e rapporti per migliorare i contatti con tutti gli alleati LeU compreso e auspica di poter colmare questo gap “e sulla base di progetti e programmi condivisi si possa rapidamente ripristinare un’alleanza alimentata soprattutto dalla volontà di garantire al nostro territorio e ai nostri concittadini il miglior governo possibile”.