Canonici. Disponibile ad un confronto pubblico. Ma Chiassai mi risponda sui vaccini

Il candidato sindaco del centro sinistra risponde alle sollecitazioni arrivate dall'avversaria e le chiede di esporsi sul tema della vaccinazione.

Luca Canonici

Luca Canonici

Arezzo, 08 settembre 2021 - “Non capisco l’ultima uscita di Silvia Chiassai che dopo averli evitati per cinque anni, adesso auspica confronti pubblici, meglio se televisivi. Ho comunicato da oltre dieci giorni che il 9 settembre sono occupato per un impegno elettorale già preso da tempo, confermando invece la mia disponibilità per il prossimo 16 settembre”. Lo ha detto Luca Canonici, candidato sindaco di movimenti civici e forze politiche di tutto il centrosinistra, che ha invece chiesto all’avversaria delucidazioni su un altro tema, di stretta attualità. “Sono ancora in attesa della sua risposta sul mio invito a fare un appello comune sull’importanza dei vaccini. Su un argomento così importante per la salute pubblica, e anche per la ripresa economica, credo sia fondamentale che chi si candida a una carica istituzionale dia l’esempio e mandi un messaggio chiaro – ha detto Canonici -. Passo ogni giorno tra la gente perché la mia è una campagna elettorale impostata sull’esposizione del programma e sul confronto con i cittadini. In tutta sincerità preferisco impiegare così il mio tempo invece che in superficiali e ripetitive corride televisive. Flash e passerelle forse sono utili alla costruzione di un personaggio, certo non ad amministrare bene un comune complesso come il nostro”.

“Il mio compito come candidato sindaco – ha proseguito – è quello conquistare la fiducia dei cittadini: a loro devo spiegare la nostra visione della città e il programma per Montevarchi. Nei prossimi giorni proseguirò gli incontri in tutti i quartieri e le frazioni perché ritengo che stare tra la gente e ascoltarla sia il modo migliore per instaurare un rapporto diretto con le persone, conoscere le loro esigenze e trovare soluzioni ai loro problemi”. “L’ascolto dei cittadini di Montevarchi – ha concluso Canonici – è una cifra vera che si ritrova anche nel nostro programma. Non a caso abbiamo previsto l’implementazione degli URP nelle frazioni più popolose e uno sportello dedicato alle famiglie con anziani o disabili a carico. La nostra è una città che ha bisogno di un’amministrazione con una visione innovativa e realizzabile, di show fini a se stessi ce ne sono stati fin troppi in questi cinque anni”. A Montevarchi siamo nel pieno della campagna elettorale. I cittadini andranno al voto per eleggere sindaco e consiglio comunale il 3 e 4 ottobre prossimi.