"Un gelato per l'estate", al via un nuovo gioco

Da giovedì 26 si troveranno su La Nazione i tagliandi per partecipare alla competizione tra i maestri gelatieri

Un gelato per l'estate, al via una nuova sfida

Un gelato per l'estate, al via una nuova sfida

Arezzo, 24 maggio 2022 - Un nuovo gioco rallegrerà clienti e gelaterie. Due mesi di sfide. E' stata presentata ieri il contest organizzato da La Nazione e e da Confcommercio per ridare slancio agli artigiani del gelato che sono una delle categorie che hanno sofferto le chiusure durante la pandemia. Sarà un omaggio alla creatività dei maestri gelatieri ma soprattutto alla bontà  del prodotto. Il gelato è il dolce che accompagna le mostre estatti ma non solo, si tutto l'anno.  L’iniziativa "Un gelato per l’estate", che ci accompagnerà per due mesi da giugno a luglio 2022, è stata presentata oggi (martedì 24 maggio 2022) in conferenza stampa nell’area verde di Campo di Marte ad Arezzo, alla presenza del direttore generale di Confcommercio Toscana Franco Marinoni, della caposervizio della Nazione di Arezzo Erika Pontini, dell’assessore alle attività produttive del Comune di Arezzo Simone Chierici e del presidente della Fipe-Confcommercio aretina Stefano Mearini. Al contest possono partecipare, ovviamente senza alcun onere, tutti gli esercenti che hanno una produzione artigianale, ovvero identificati con il codice Ateco 561030 alla Camera di Commercio.

La partenza

Da giovedì 26 maggio il quotidiano La Nazione pubblicherà i tagliandi che serviranno per votare la propria gelateria preferita, fra le tante esistenti in provincia. Il più votato sarà il vincitore. Dopo le prime due settimane dalla pubblicazione del primo tagliando, ogni settimana La Nazione renderà nota la classifica provvisoria aggiornata con tutti i voti che saranno giunti alla redazione di via Petrarca o nelle sedi di Confcommercio (Arezzo, via XXV Aprile). Il termine del gioco è previsto per fine luglio: venerdì 21 luglio sarà ultimo giorno utile per consegnare i tagliandini. Lunedì 24 luglio, poi, la pubblicazione della classifica definitiva.

Le regole

Possono partecipare tutti gli esercenti che hanno una produzione artigianale, ovvero identificati con il codice Ateco 561030 presso la Camera di Commercio. Le gelaterie della provincia di Arezzo che desiderano partecipare ed essere votati per il miglior gelato dovranno inviare una mail all’indirizzo [email protected] oppure a [email protected]. Ogni giorno pubblicheremo il tagliando che potrete ritagliare, compilare e inviare alla redazione de La Nazione in via Petrarca 15 o alla sede di Confcommercio di Arezzo in via XXV Aprile per votare il gelato del cuore. La vostra preferenza permetterà ai titolari della gelateria, che avrete indicato, di concorrere e scalare la classifica e, magari, essere incoronata la migliore gelateria di tutta la provincia. Come ogni competizione che si rispetti a distanza di due settimane dal via infatti stileremo la prima graduatoria provvisoria. Avanti fino al 21 luglio, fino ad arrivare a quella definitiva, il 24 luglio, che decreterà il vincitore.