Oro, la tre giorni d'autunno: buyers da 30 paesi, al debutto le prenotazioni dei contatti

Una piattaforma on line, attiva dal 3 ottobre: ognuno potrà fissare i colloqui con gli operatori dale zone preferite e avrà così una prelazione sugli affari

Gold Italy 2017

Gold Italy 2017

Arezzo, 28 settembre 2018 - Arriva la mostra orafa d'autunno e la Ieg lancia le novità. Un format assolutamente nuovo quello che Gold/Italy propone al settore per il suo tradizionale appuntamento di ottobre ad Arezzo. 

Una piattaforma on line all’interno della quale sarà possibile per le aziende selezionare i buyer delle realtà più adatte per tipologia, target e dimensioni, alle proprie esigenze distributive e per i buyer individuare i produttori più in linea con la propria clientela.

Operando sulla piattaforma si potranno fissare fino a 12 appuntamenti per azienda, conoscersi, scambiarsi le prime informazioni e anticipare i contenuti degli incontri che verranno poi concretizzati all’interno del quartiere espositivo di Arezzo nelle giornate di GOLD/ITALY.

In questo modo gli espositori arriveranno in fiera con un calendario di incontri utili già fissato riuscendo a ottimizzare il tempo e la presenza di risorse impegnate allo stand mentre i buyer potranno gestire tutti gli incontri utili a pianificare la stagione per loro più importante dell’anno: quella in prossimità del Natale.

Alla piattaforma si potrà accedere dal 3 ottobre in poi e, naturalmente, le prime aziende ad iscriversi avranno maggiore possibilità di scelta nel selezionare gli interlocutori. Il format del business workshop è già stato adottato in altri settori merceologici ma è la prima volta in assoluto che viene implementato a favore del settore orafo.

GOLD/ITALY è la manifestazione che valorizza a livello internazionale oreficeria, argenteria, semilavorati, pietre, componentistica, 100% italiani. Raccoglie la migliore produzione orafa Made in Italy dei distretti aretino, vicentino, valenzano e partenopeo incrociandola con la domanda ditutti i principali mercati di riferimento.

I buyer sono provenienti da 30 paesi esteri. Saranno presenti tre aree espositive speciali: la prima, più ampia è dedicata alle aziende orafe, argentiere e gioielliere, la seconda per ordine di dimensioni sarà occupata dal Cash and Carry e, infine, la restante parte sarà dedicata al Fashion Jewellery e al Bijoux e Jewellery/Tech.