Il Falconiere di Cortona entra nella prestigiosa guida "Le Soste 2018"

Riaprono per una nuova e intensa stagione turistica tutte le attività della famiglia Baracchi.Tante le novità

La famiglia Baracchi proprietaria del Relais Il Falconiere

La famiglia Baracchi proprietaria del Relais Il Falconiere

Cortona, 20 marzo 2018 - Le eccellenze gastronomiche cortonesi spiccano nel panorama internazionale grazie alla famiglia Baracchi. All’indomani dell’apertura della nuova stagione turistica, prevista per il prossimo 23 marzo, il ristorante Relais Il Falconiere & Spa, una stella Michelin, festeggia l’ingresso del suo ristorante nella guida de “Le Soste 2018”, associazione nata nel 1982 che nella sua guida di 300 pagine annovera 94 chef che nei loro ristoranti difendono il ruolo dell’alta cucina valorizzando i prodotti del territorio.

“E’ il coronamento per il grande impegno profuso da tutta la brigata di cucina e dell'executive chef Richard Titi”, spiega la Maitre de Maison e chef stellata Silvia Baracchi.  Nuovi deliziosi menù attendono i food lovers come sempre con ingredienti a ‘km vero’ e la passione che rende un piatto unico ed inimitabile”.

Un successo frutto di un lavoro di squadra e della grande attenzione che la famiglia Baracchi pone nella gestione di tutto il suo relais a 5 stelle, un piccolo universo di charme sospeso nel tempo che ha saputo appassionare e convincere i divi più conosciuti dello star system mondiale.

“Gli ospiti troveranno tante novità che renderanno la loro esperienza ancora più confortevole e piena – spiega ancora Silvia Baracchi. Il vento di novità parte dalle camere della villa principale, rinnovate completamente nei bagni e da una nuova elegante suite appena terminata.

La famiglia Baracchi ha fatto della passione per l’ospitalità, il territorio e l’alta cucina, uno stile di vita. Da tempo gestisce con successo anche un locale nel cuore del centro storico “Bottega Baracchi” che riaprirà i battenti il 22 marzo offrendo dalle 18,30 un brindisi “eat&drink” per celebrare l’inizio di questa nuova avventura. Sarà un’occasione che permetterà di presentare alcune delle novità della stagione tra le quali spicca il nuovo menù studiato dallo Chef Mirco Carboni. La farà da padrone il pesce con piatti nuovi e stuzzicanti come i “tonnarelli alla nduja e aringa”, ma anche carne locale e verdure di stagione avranno il loro perché, per i più “terrestri”

La tradizione toscana con la sua accoglienza familiare, cibi della tradizione sono invece di scena alla “Locanda del Molino” a Montanare sempre dal prossimo 23 marzo. La Locanda aspetta i suoi clienti e i nuovi amici per un aperitivo e un “giropizza” i dalle 19.30. Nuovi temi, nuovi abbinamenti di ingredienti, ma con la stessa qualità di sempre.