Graziella sbarca in Egitto: inaugurato il megastore a Il Cairo

L'azienda aretina prosegue la propria strategia volta ad un presidio diretto dei mercati più importanti

graziella

graziella

Arezzo, 14 novembre 2016 - Graziella sbarca in Egitto. L'azienda aretina, specializzata nel settore del lusso made in Italy, sta perseguendo un progetto di consolidamento internazionale e di presidio diretto dei territori commercialmente più interessanti, dunque, per raggiungere questi obiettivi, ha inaugurato il suo secondo megastore con sede a Il Cairo, dopo quello già presente a Istanbul. La capitale egiziana, centro nevralgico del mercato orafo dell'intero Paese, diventerà uno dei principali snodi dei commerci di Graziella nel Nord Africa attraverso una struttura complessa di oltre seicento metri quadrati in cui presentare l'intera gamma dei prodotti, conoscere direttamente le tendenze dei consumatori e tenere rapporti quotidiani con i buyers e i distributori locali.

Il megastore, strutturato su cinque livelli, si trova in una posizione strategica perché è posto nel pieno cuore di gran parte dei commerci egiziani e in una delle location turistiche della città maggiormente visitate, cioè nel suq Khan En-Khalili, il principale mercato de Il Cairo e il secondo mercato del Medio Oriente per dimensioni dopo quello di Istanbul. Questo quartier generale di Graziella è stato progettato e realizzato direttamente dal vicepresidente esecutivo Giacomo Gori che nel febbraio 2015 ha iniziato a curare i primi rapporti commerciali nel Paese africano e che nello scorso dicembre ha dato il via ai lavori che, dopo undici mesi, hanno portato all'inaugurazione alla presenza dei più importanti grossisti e buyers attivi nella città. «La cultura e la storia - spiega Gori, - rendono l'Egitto un mercato importante dell'oro, dove si sta recentemente configurando una tipologia di consumatore sempre più giovane che va alla ricerca anche di prodotti occidentali. Queste caratteristiche si conciliano perfettamente con l'identità di Graziella che negli ultimi anni ha cercato di avvicinare le sue tradizionali produzioni in oro alle più moderne tendenze della moda e che ha così individuato ne Il Cairo una base strategica da cui ampliare i propri orizzonti commerciali».

Moderno e polifunzionale, il megastore è stato strutturato sul modello di Istanbul, con una serie di livelli che partono da un'esposizione di tutte le produzioni di Graziella (gioielli, borse e orologi) e che arrivano agli uffici di rappresentanza dove incontrare i clienti, studiare il mercato e strutturare le strategie operative. Il prossimo passaggio di Graziella sarà rappresentato dall'apertura di un terzo centro ad Algeri nel gennaio 2017, aggiungendo un ulteriore tassello al presidio diretto delle aree geografiche più importanti.