Arezzo, 27 febbraio 2014 - Dopo il successo mediatico ottenuto lo scorso anno con l'affissione a Grosseto della pubblicità "Chi mangi oggi?", le associazioni Campagne per gli animali e Progetto Vivere Vegan Onlus hanno promosso la pubblicazione di quattro manifesti di grandi dimensioni (sei metri per tre) lungo alcune vie centrali della città.

Le gigantografie affisse rappresentano un insieme di sedici primissimi piani in bianco e nero di Animali non umani e di Umani mescolati tra loro. La composizione grafica è affiancata dal titolo “PERSONE” e da un breve testo esplicativo in cui si esprime un concetto base: tutti gli Animali sono individui con una propria storia, linguaggio, con proprie emozioni e sensazioni; individui che nessuno ha il diritto di sfruttare e controllare, che intrattengono rapporti con altri simili e non, e che pertanto devono essere considerati persone a pieno titolo. Il messaggio veicolato dalla pubblicità “PERSONE” si inserisce in un più ampio programma denominato Pubblicità Antispecista, che ha come intento quello di far riflettere sul rapporto che la società umana ha con gli altri Animali. Ogni singolo progetto pubblicitario è pensato e realizzato per fornire un messaggio atto al superamento delle barriere culturali, filosofiche e ideologiche esistenti tra la società umana e gli altri esseri senzienti.

Campagne per gli animali, in quanto progetto di contro-informazione e sensibilizzazione su tematiche antispeciste e vegane, offre il proprio lavoro pubblicitario gratuitamente a tutte le persone, gruppi o associazioni che sul territorio intendono utilizzarlo a fini informativi. Progetto Vivere Vegan opera sul territorio italiano per la diffusione della cultura e della filosofia vegan e antispecista.

La pubblicità persone rimarrà esposta al pubblico fino al 10 marzo in piazza del Popolo, via Signorelli, via Dovizi, via Colombo.